Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Salernitana-Milan, i voti del CorSport: Brahim Díaz inventa

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Salernitana-Milan, partita della 16^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi secondo il 'Corriere dello Sport'

Daniele Triolo

Le pagelle di Salernitana-Milan 1-2, partita della 16^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli dunque insieme!

Salernitana-Milan 1-2, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Tătărușanu: "Inoperoso fino al gol". Voto 6.

Calabria: "Dalle sue parti regna la serenità. Tanto che potrebbe anche osare di più". Voto 6. Dal 72' Gabbia: "Fa quello che deve: difendere". Voto 6.

Kalulu: "Gioca con disinvoltura fino all'1-2. Quando è vittima di un calo di tensione insieme con Saelemaekers". Voto 6.

Tomori: "Nel primo tempo è decisivo sulle conclusioni di Piątek e Dia (entrambe deviate). In area comanda lui". Voto 7.

Theo Hernández: "Non è il solito Theo, però è in gruppo da meno di una settimana. Nel primo tempo parte e sfiora il gol, ma è un lampo appena". Voto 6.

Tonali: "L’assist di prima per Leão è una delizia e il tiro del bis un colpo da biliardo. Moto perpetuo sul centro-sinistra, costringe Coulibaly a seguirlo come un’ombra. Decisivo, sempre nel vivo dei giochi che contano". Voto 7,5.

Bennacer: "Cattura decine di palloni, innesca, contrasta e vince duelli. Anima e polmoni". Voto 7.

Saelemaekers: "Partecipa alla manovra offensiva, ma è in ritardo sull’inserimento del gol di Bonazzoli". Voto 5,5. Dall'84' Dest: "Ochoa gli nega un gol di tacco che avrebbe strappato applausi". Senza voto.

Brahim Díaz: "Gode di un’ampia libertà che sfrutta benissimo: nel primo tempo crea pericoli ogni volta che s’accende e ricama l’assist per Tonali-gol". Voto 6,5. Dal 63' De Ketelaere: "Entra con la voglia di lasciare un segno che Ochoa gli nega". Voto 6.

R. Leão: "Spacca la partita in un attimo: segna lo 0-1 e avvia l’azione del raddoppio. Un quarto d’ora di show e poi tanta pressione e imbucate fino alla fine. Certo, alle volte si compiace un po’ e giochicchia, ma fa male a tutti. Eccome". Voto 7,5.

Giroud: "Non è in condizione e si vede. Soprattutto al tiro: spreca un paio di buone occasioni. Almeno un paio". Voto 5,5. Dall'84' Vranckx: "Lotta finale". Senza voto.

Mister Pioli: "Il primo tempo ridimensiona le amichevoli grigie: Milan travolgente - personalità, produzione e forza - a dispetto delle assenze. La squadra spreca troppi gol, e non è mica colpa sua, ma la nota positiva è che resta solida anche dopo l'1-2". Voto 6,5. Mercato Milan, Maldini punta un bomber da 100 milioni: le ultime news >>>

tutte le notizie di