Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Salernitana-Milan, i voti di Tuttosport: Brahim Díaz in crescita

Pagelle Tuttosport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Salernitana-Milan, partita della 16^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'Tuttosport'

Daniele Triolo

Le pagelle di Salernitana-Milan 1-2, partita della 16^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli dunque insieme!

Salernitana-Milan 1-2, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Tătărușanu: "Ordinaria amministrazione fino al cross per Bonazzoli che, di suo, legge piuttosto male". Voto 5,5.

Calabria: "Non giocava dal 1° ottobre e il rientro è assai confortante. Mette corsa e applicazione". Voto 6,5. Dal 72' Gabbia: "Anche lui mette corsa". Voto 6.

Kalulu: "Non concede nulla all’attaccante di riferimento, tanto è vero che Piątek deve arretrare per cercare palloni giocabili". Voto 6,5.

Tomori: "Il recupero in scivolata su Dia nel primo tempo rappresenta anche un surplus psicologico perché frustra la volontà di recupero della Salernitana. Non sbaglia praticamente niente". Voto 7.

Theo Hernández: "Gioca di prepotenza e a volte anche con un filino di presunzione. Ma qualità e fisicità sono debordanti rispetto al contesto e dunque se lo può permettere". Voto 6,5.

Tonali: "Prestazione di quantità e qualità: l’assist per Leão e il gol caparbio. A cui aggiunge un enorme lavoro in copertura". Voto 8.

Bennacer: "Preziosissimo per la sapienza con cui sa leggere le situazioni, trovarsi nella posizione giusta sia per l’alleggerimento dei compagni sia per il “filtro” sugli avversari". Voto 7.

Saelemaekers: "Anche lui al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, parte benissimo sulla fascia ma poi inevitabilmente cala fino allo smarrimento sul gol di Bonazzoli". Voto 6. Dall'84' Dest: "Un colpo di tacco da furbetto, ma Ochoa c’è anche stavolta". Senza voto.

Brahim Díaz: "Lavora di sponda, bella quella per Tonali, e gli annullano pure un gol per fuorigioco. Conferma la crescita". Voto 6,5. Dal 63' De Ketelaere: "Sbatte pure lui un paio di volte su Ochoa, ma le sue conclusioni sono scialbe. Di uno che non ha il fuoco dentro". Voto 5,5.

R. Leão: "Spacca la partita con i suoi movimenti che mandano in confusione la difesa granata. Gol e suggerimenti, ma con un pizzico di cattiveria in più potrebbe perfino risultare più devastante: il salto di qualità verso la fenomenologia sta lì". Voto 8.

Giroud: "Si batte, cerca la conclusione, ma gli fa difetto l’abituale lucidità. Come se qualche scoria della finale mondiale lo incrostasse ancora". Voto 5,5. Dall'84' Vranckx: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Partita dominata. Infatti è assurdo trovarsi a soffrire così nel finale. Va bene Ochoa, ma deve chiedere ai suoi di diventare più spietati in zona gol". Voto 7. Rafael Leao, un'altra pretendente al portoghese intralcia il rinnovo >>>

tutte le notizie di