Calabria: "Ha un pallone che gli migliorerebbe l’umore e anche la classifica ma Costil sta lì". Voto 6.
Tomori: "Regala una speranza al Diavolo, essendoci un attacco pallido. E poi alza la mano: ko pure lui". Voto 6,5. Dal 65' Florenzi: "Gli vengono chieste cose che non rientrano nella sua natura". Voto 5,5.
Kjær: "Con le buone e con le cattive. Ma con quella autorità che gli appartiene da sempre". Voto 6. Dal 46' Simic: "Il ragazzo ha coraggio e rischia". Voto 6.
Theo Hernández: "Eppure è un fattore, fino a quando deve tornare al centro della difesa e lì è normale". Voto 5,5.
Bennacer: "Palleggia corto, senza aver mai spazi: Kastanos è una gabbia". Voto 5,5. Dal 70' Jovic: "Sbatte addosso a Costil. Si salva, con il Milan, proprio all’ultimo sbadiglio". Voto 6,5.
Reijnders: "Piccole iniziative che si scorgono come luci di Natale, però a lungo spente. Si riaccende dopo". Voto 6.
Pulisic: "Troppo marginale, troppo isolato, troppo lontano dalla sua personalità, che rimane laterale". Voto 5,5. Dal 70' Chukwueze: "Almeno per allargare un po’ il fronte e provare a lanciarsi dentro". Voto 6.
Loftus-Cheek: "Passeggia e resta un mistero per 45’. Sul gol può solo applaudire Fazio, che lo sovrasta. Ma nella ripresa sembra riemergere". Voto 6.
Giroud: "Palloni giocabili, pochissimi. L’assist è salvifico". Voto 6.
R. Leão: "Lontanissimo dal talento che ti incanta ma qualcosa di suo concede, fosse pure solo la paura che sprigiona nella Salernitana". Voto 5,5.
Mister Pioli: "Al minuto 45’ della ripresa, la mossa della disperazione lo ripaga. Ma restano tante ombre: è vero che non ha centrali, ma ritenta con Florenzi ondivago. Rischia di vincerla ma pure di perderla, ancora e in contropiede". Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli le scuse stanno a zero! Infortuni, mancanza di gioco e continuità
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA