Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Salernitana-Milan, i voti del CorSport: “Maignan dà il peggio di sé”

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Salernitana-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti dei rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle di Salernitana-Milan 2-2, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Salernitana-Milan, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Deve difendersi dal fuoco amico (Bennacer, 30’). Su Kastanos (42’) è meraviglioso e su Fazio non ci riuscirebbe neppure Nembo Kid. Ma quando Candreva gli scarica addosso un tiraccio, dà il peggio di sé. Salva su Mazzocchi". Voto 5.


Calabria: "Ha un pallone che gli migliorerebbe l’umore e anche la classifica ma Costil sta lì". Voto 6.

Tomori: "Regala una speranza al Diavolo, essendoci un attacco pallido. E poi alza la mano: ko pure lui". Voto 6,5. Dal 65' Florenzi: "Gli vengono chieste cose che non rientrano nella sua natura". Voto 5,5.

Kjær: "Con le buone e con le cattive. Ma con quella autorità che gli appartiene da sempre". Voto 6. Dal 46' Simic: "Il ragazzo ha coraggio e rischia". Voto 6.

Theo Hernández: "Eppure è un fattore, fino a quando deve tornare al centro della difesa e lì è normale". Voto 5,5.

Bennacer: "Palleggia corto, senza aver mai spazi: Kastanos è una gabbia". Voto 5,5. Dal 70' Jovic: "Sbatte addosso a Costil. Si salva, con il Milan, proprio all’ultimo sbadiglio". Voto 6,5.

Reijnders: "Piccole iniziative che si scorgono come luci di Natale, però a lungo spente. Si riaccende dopo". Voto 6.

Pulisic: "Troppo marginale, troppo isolato, troppo lontano dalla sua personalità, che rimane laterale". Voto 5,5. Dal 70' Chukwueze: "Almeno per allargare un po’ il fronte e provare a lanciarsi dentro". Voto 6.

Loftus-Cheek: "Passeggia e resta un mistero per 45’. Sul gol può solo applaudire Fazio, che lo sovrasta. Ma nella ripresa sembra riemergere". Voto 6.

Giroud: "Palloni giocabili, pochissimi. L’assist è salvifico". Voto 6.

R. Leão: "Lontanissimo dal talento che ti incanta ma qualcosa di suo concede, fosse pure solo la paura che sprigiona nella Salernitana". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Al minuto 45’ della ripresa, la mossa della disperazione lo ripaga. Ma restano tante ombre: è vero che non ha centrali, ma ritenta con Florenzi ondivago. Rischia di vincerla ma pure di perderla, ancora e in contropiede". Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli le scuse stanno a zero! Infortuni, mancanza di gioco e continuità

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.