Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Salernitana-Milan, i voti della Gazzetta: “Theo Hernandez fuori gara”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Salernitana-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle di Salernitana-Milan 2-2, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Salernitana-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Gioca 89 minuti da superMike parando tutti, da Dia (facile) a Mazzocchi (difficile!) fino a... Bennacer. L’errore su Candreva però è grave: una papera fuori habitat, in riva al mare". Voto 5,5.


Calabria: "Tre bandierine in 90 minuti: il salvataggio di testa su cross per Dia, il cross che porta al 2-2, il 3-2 sfiorato di testa. Anima da capitano: quando la barca affonda, interviene". Voto 6,5.

Tomori: "Nella grande giostra dell’infortunio, tocca a lui. Prima, Fik versione inverno 2023: sbaglia poco e fa gol. Senza di lui, è allarme rosso". Voto 6,5. Dal 65' Florenzi: "Mezz’ora in fascia quando Tomori dice basta, tiene nel caos generale e mette in zona Calabria il pallone del possibile 3-2". Voto 6.

Kjær: "Qua e là, qualche ripetizione ai ragazzi: anticipa di testa, esce forte su Dia e gli porta via la palla, ribatte un tiro di Legowski. Fuori all’intervallo e il Milan va in confusione". Voto 6. Dal 46' Simic: "Conferma dal pianeta Jan-Carlo: il ragazzo non ha paura. Dentro all’intervallo, col Milan che imbarca acqua resta tranquillo e fa il suo". Voto 6.

Theo Hernández: "Usa un granello del suo talento e sembra con la testa lontano dalla partita. Calcia una volta, sì, ma nel finale rischia anche su Bradaric". Voto 4,5.

Bennacer: "Play per funzioni e posizione ma la tiene molto, a volte troppo, e per ritmo è lontano dall’Isma dei bei giorni. Quando esce, però, il Milan è un viandante senza cartina". Voto 6. Dal 70' Jovic: "Pronti, via, doppietta al contrario: ha due occasioni in area, le butta in coppia nel cestino. Salva il Natale con il gol del 2-2, ovvero il terzo nelle ultime cinque partite: è qualcosa". Voto 6.

Reijnders: "Elegante, sì. Gran dribbling su Legowski, sì. Nel calcio però conta altro: bene in palleggio, non dalla trequarti. Non determina mai e manca la solita occasione in area". Voto 5,5.

Pulisic: "CP sempre con la testa nella partita: si fa dare palla, lavora quando la Salernitana attacca. C’è un problema: in 70 minuti, mai pericoloso". Voto 5,5. Dal 70' Chukwueze: "Largo e innocuo". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "L’immagine di Fazio che stacca al terzo piano, sopra di lui, è la foto della partita. Accende e spegne, si crea un’occasione e calcia centrale, regala un contropiede con una persa". Voto 4,5.

Giroud: "Non pervenuto per 90 minuti da eremita, smarrito tra maglie scure. Quando tutto sembra perso, passa una palla e con la testa la mette sul piede di Jovic: anche questa è classe". Voto 5,5.

R. Leão: "Strimpella due dribbling, calcia all’inizio, salta Fazio col motorino, crossa per Jovic. Tutto vero ma gira al largo e quando la squadra ha bisogno non prende responsabilità". Voto 5.

Mister Pioli: "Sempre gli stessi problemi: Milan lungo, fragile, senza cattiveria. Usa l’ennesima vita del videogioco con il gol del 2-2 ma ora serve altro". Voto 5. LEGGI ANCHE: Milan, cade anche Tomori! Gli infortuni sono imbarazzanti, trenta gli stop

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.