- Calciomercato
- Redazione
partite
"2-0, al 'Picco', dello Spezia sul Milan e adesso il primato nella classifica di Serie A, per i rossoneri, è davvero a rischio. Vediamo, dunque, nelle pagelle il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, voti e giudizi dei calciatori del Diavolo dopo questo brutto match.
"Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, voto 6: "Parata decisiva, d'istinto, su Saponara. Poi un'uscita da vecchio libero fuori area. Nel secondo tempo lo infilano due volte senza colpe". Sufficienza, voto 6, anche per Simon Kjær e Fikayo Tomori, entrato nella ripresa proprio al posto del danese.
"Stefano Pioli, voto 4,5: "Capolista messa sotto, letteralmente schiacciata sotto ogni aspetto: tattico, atletico e perfino tecnico. Un solo dato: zero tiri nello specchio della porta".
"Voto 5,5, poi, a due giocatori entrati in campo nella ripresa. Uno è Soualiho Meïte ("Subito contagiato dalla mollezza del Milan: esce in ritardo sul gol di Bastoni") e l'altro è Mario Mandžukić, che ha provato a farsi notare con un colpo di testa.
"Voto 5, dunque, per il capitano Alessio Romagnoli ("Agudelo lo trascina lontano dalla linea, l'assist per il gol di Maggiore è suo ..."), Franck Kessié ("Non ha ritmo, non ha forza, non ha idee") e Zlatan Ibrahimović ("Nessun contributo concreto ad una squadra per la prima volta in crisi di gioco").
"Voto 4,5, quindi, per Diogo Dalot ("Dalla parte di Saponara, va in crisi"), Theo Hernández ("Si fa portare via la palla da Agudelo sul secondo gol") e Ismaël Bennacer ("Titolare dopo due mesi, non può avere il passo dei giorni migliori").
"Voto 4, infine, per Alexis Saelemaekers ("Un solo spunto in tutta la partita"), Rafael Leão ("Vago come solo lui sa esserlo quando non entra in partita") e Hakan Çalhanoğlu ("Senza brillantezza, senza smalto, senza idee. Prestazione disastrosa, è il peggiore in campo. Ricci lo cancella"). Maldini, caccia ad un top player da 40 milioni! Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA