- Calciomercato
- Redazione
partite
Pagelle, Rassegna Stampa - I voti di Gazzetta (Grafica)
"2-0, al 'Picco', dello Spezia sul Milan e adesso il primato nella classifica di Serie A, per i rossoneri, è davvero a rischio. Vediamo, dunque, nelle pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, voti e giudizi dei calciatori del Diavolo dopo questo brutto match.
"Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, voto 6,5: "In un Milan inguardabile si è distinto per la solita grinta nel dirigere la difesa e per una grande parata su Saponara. Senza macchia sui gol".
"Stefano Pioli, voto 5: "Il cammino lontano da Milano era impeccabile da oltre un anno. Il tonfo è fragoroso. Stupisce che non abbia saputo trovare contromisure".
"Voto 5,5, quindi, per il capitano Alessio Romagnoli ("Buona chiusura su Estévez. Nel secondo tempo ancora più in balìa della velocità dello Spezia"), Simon Kjær ("Qualche chiusura di esperienza, esce infortunato. Non proprio una bella notizia per Belgrado e derby") e Fikayo Tomori ("Entra per Kjær. Non combina disastri, ma in un match così compromesso può fare ben poco").
"Voto 5, poi, per la maggior parte dei calciatori del Milan schierati al 'Picco'. Si parte con Diogo Dalot, Theo Hernández ("Si lascia travolgere troppo spesso ed errore imperdonabile sul primo gol"), Franck Kessié ("Difficile vederlo così giù"), Rafael Leão, Mario Mandžukić, Soualiho Meïte e Zlatan Ibrahimović ("Prova incolore e soprattutto in solitaria").
"Voto 4,5, infine, per Ismaël Bennacer ("Opaco, non riesce a spezzare il gioco degli avversari e neppure ad impostare"), Alexis Saelemaekers ("Una brutta notte capita a tutti e questa sembra proprio brutta") e Hakan Çalhanoğlu, giudicato peggiore in campo dalla 'rosea'. "Dovrebbe essere il faro della squadra. Gioca invece una partita piatta, sempre fuori posizione e fuori tempo. Il giro palla dello Spezia lo asfissia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA