Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Tottenham-Milan, i voti di Gazzetta: “Maignan portiere super”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Tottenham-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Emiliano Guadagnoli

Le pagelle di Tottenham-Milan 0-0, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Tottenham-Milan 0-0, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "A Londra a teatro danno “Magic Mike Live”. Ieri replica serale allo stadio: magico su Kane nel finale e prima, per gradire, super su Hojbjerg. Bonus: sicurissimo nelle uscite. Portiere super". Voto 8.

Kalulu: "Si presenta uscendo forte su Kulusevski, poi mette sel cassetto Son. Il mattoncino meno visibile della difesa ma attento e sicuro, mai in difficoltà". Voto 7,5.

Tomori: "A Londra, dove non lo convocano, da difensore super: sveglio, cattivo se serve, rapidissimo su Kulusevski. Ah, smorza un tiro di Emerson niente male". Voto 7,5.

Thiaw: "Sette come i milioni pagati per lui, mezzo perché dimezza il totem Kane. Se passa una palla alta, è sua. Sbaglia nulla e lancia per Leao: un giocatore vero". Voto 7,5.

Messias: "In salsa agrodolce. Dolce: soffre nulla con Perisic e a lungo è il più pericoloso. Aspro: col destro, piede debole, calcia male. Fuori per infortunio". Voto 6,5.

Tonali: "Uomo con la dinamo: corre, cuore in mano, dal primo al novantesimo. Stanco, stanchissimo, spreca un’occasione XL a 5’ dalla fine. Pioli perdonerà". Voto 7.

Krunić: "Continuo, centrato, utile come sempre. Il foglio però si sporca più di una volta: una brutta persa al limite dell’area nel primo tempo, un’altra persa, Kane fatto saltare nell’occasione finale". Voto 6.

Theo Hernández: "Il migliore con la palla: dà qualità, accelera, prende il secondo giallo di Romero. Ok, rischia un rigore ma, più di tutti, ha il livello da prime otto". Voto 7,5.

Brahim Díaz: "Non sottovalutatelo: giocatore da partite importanti. Crea due occasioni e due le ha per sé. Sulla prima, sfortunato. Sulla seconda, beh, morbido". Voto 7.

R. Leão: "A lungo soft, troppo: un piattone fuori, un tiro debole. Nel finale torna Raffaello e dà tre pennellate: quella per Tonali meritava di più". Voto 7.

Giroud: "Olivier con la tuta blu: un turno di lavoro di 80 minuti, rientrando più di Leao. Certo, difende meno palloni del solito e sull’unico tiro trova Forster". Voto 6.

Origi: "Pronti, via, perde due palloni che alzano la pressione di Pioli (e il mister glielo fa sapere…). Rischia anche di fare gol: palo clamoroso". Voto 6.

Bennacer: "Non avrà 90 minuti nelle gambe, ma ha il livello per stare qui. Entra, gioca trequartista, alza la qualità del palleggio e arriva a calciare anche in porta". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Milan preparato e preparato bene: gestisce il ritmo, anestetizza Son, Kane e Kulusevski, alla fine è più pericoloso del Tottenham. I tre dietro, sua idea, sono il simbolo: reggono sempre". Voto 8. Calciomercato Milan – Colpo a centrocampo: ritorno di fiamma?

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di