Le pagelle di Udinese-Milan 3-1, partita della 27^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!
MILAN NEWS
Pagelle Udinese-Milan, i voti del ‘CorSport’: “Tomori, un altro errore”
Udinese-Milan 3-1, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'
—L'allenatore, Pioli. Il suo Milan inizia male e finisce peggio. Molto deludente il cammino in questo 2023. Voto: 5.
LEGGI ANCHE
Maignan. Non si tuffa sulla conclusione di Pereyra, beffato anche sul tiro ravvicinato di Beto e quello di Ehizibue. Voto: 5.5.
Kalulu. In affanno insieme agli altri due compagni di reparto. Si porta avanti alla ricerca del guizzo sui calci da fermo. Giallo meritato per un fallo su Udogie. Voto: 5.
Thiaw. Si perde Beto nella marcatura in area e l’Udinese trova il 2-1. Disattenzione che va in controtendenza rispetto alle recenti prestazioni. Anche sul terzo gol dei friulani c’è Success che gli sfugge. Voto: 4.5.
Tomori. Un altro errore da matita rossa. Prima si fa anticipare da Samardzic, poi viene dribblato come un birillo. La stagione fin qui è fatta di pochi alti e molti bassi. In affanno e Pioli lo cambia. Voto: 4.5.
Calabria. s.v.
Saelemaekers. Viene sollecitato spesso dai compagni sulla fascia destra, uno dei più attivi nel primo tempo. Pioli lo cambia per trovare maggiore efficacia in zona gol. Voto: 5.5.
Rebic. Copia sbiadita del giocatore che ha segnato due gol all’andata. Voto: 5.5.
Bennacer. Sbavatura che costa caro al Milan perché il pallone per Tomori è lento e corto. Da lì nasce l’1-0 dei friulani. Voto: 4.5.
Tonali. In fase di copertura è sempre utile, mentre in quella d’impostazione sbaglia qualche pallone di troppo. Si fa apprezzare per corsa e dedizione. Voto: 5.5.
Krunic. Pioli si affida a lui per dare più compattezza al centrocampo. Voto: 5.5.
Ballo-Toure. Ha il compito molto complesso di non far rimpiangere Theo Hernandez, ma è preoccupato quasi esclusivamente della fase difensiva. Voto: 5.5.
Brahim Diaz. Cerca insistentemente la percussione centrale, sfonda solo una volta ma tocca la palla col braccio. Rimbalza sulla muraglia friulana. Voto: 5.
De Ketelaere. s.v.
Leao. Nella sua presenza numero 150, gioca un primo tempo opaco, lo si nota per un tiro parato da Silvestri e per aver trovato il rigore. Nella ripresa confusionario. Voto: 5.5.
Ibrahimovic. Serate di record per Zlatan. Torna titolare dopo 14 mesi e diventa il capitano più anziano della storia del club rossonero e il marcatore più vecchio della serie A. Mette tutto quello che ha in campo. Voto: 6.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA