Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Udinese-Milan, i voti del corsport: Maignan distratto dai cori razzisti

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Giudizi dei rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle di Udinese-Milan 2-3, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Udinese-Milan, le pagelle rossonere de 'Il Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Gli insulti razzisti lo deconcentrano, subisce rete da Samardzic con un tiro dalla lunga distanza. Prende gol centralmente da Thauvin, distratto". Voto 5,5.


Calabria: "Un retropassaggio corto mette in difficoltà Gabbia. Perde l’uomo in un contrasto di testa lanciando l’avversario verso la porta di Maignan". Voto 5,5.

Kjær: "Decisivo nella chiusura in piena area su Lucca, ma si fa saltare come un birillo da Samardzic, ed è colpevole sull’1-1". Voto 5.

Gabbia: "Ordinato, non si fa prendere dal panico nemmeno quando l’Udinese tenta l’assalto. Salva Calabria dopo un errore, bravo a fermare un contropiede con una scivolata su Lucca". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Decisivo con l’assist del vantaggio. Nel duello tutto in velocità con Ebosele va in apnea. Sul gol di Thauvin perde palla in maniera superficiale. Partecipa anche al 2-2". Voto 5,5.

Florenzi: "Utile nel mettere cross nel finale". Voto 6.

Adli: "Non è lo stesso giocatore visto contro la Roma. Lento e qualche volta anche impacciato. Serata storta". Voto 5.

Reijnders: "Una delle partite peggiori, tanti palloni persi. Pioli lo toglie, ma lui non la prende benissimo". Voto 5,5.

Pulisic: "Chiede un rigore per un contatto con Lucca, si propone e si butta negli spazi senza mai fermarsi un secondo". Voto 6.

Loftus-Cheek: "La sua posizione da trequartista manda in tilt l’Udinese. Segna un gol pesantissimo perché sblocca il match. Già quota tre reti in serie A, niente male". Voto 6.

R. Leão: "L’imbeccata per Giroud è intelligente, poi partecipa all’azione del vantaggio milanista ed entra anche nelle azioni più pericolose del Milan". Voto 6,5.

Okafor: "Si sbatte per dare una mano ad una squadra in bambola dopo la rete dei 2-1. Trova un gol fondamentale nel recupero che regala tre punti vitali per il Milan". Voto 7.

Giroud: "Subito due occasioni in quindici minuti, si mangia le mani. Fondamentale la sua giocata per la rete del pareggio, spizzata di testa sul 3-2 di Okafor". Voto 6.

Jovic: "Il bottino comincia a farsi interessante. Al posto giusto e al momento giusto per siglare la quarta rete". Voto 7.

Mister Pioli: "Finalmente riesce a sfatare il tabù Udinese e vince per la prima volta contro Cioffi. Ok i cambi nella ripresa". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Sala ci prova, ma è troppo tardi. Novità sullo stadio del Milan in settimana

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.