Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Udinese-Milan, i voti di Gazzetta: Okafor gol nel destino

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Le pagelle di Udinese-Milan 2-3, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Udinese-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Il campo, per una sera, conta poco. Sembra poco tranquillo eppure dice no a Kamara, fa una gran parata su Payero, esce a tutta da libero, blocca Lucca". Voto 6,5.


Calabria: "Un paio di errori cancellati da Maignan e Gabbia in una partita caotica, non semplice. Si perde il meglio: quando Pioli lo cambia con Florenzi, il Milan svolta". Voto 5,5.

Kjær: "Samardzic gli fa il trucco della palla che scompare: dribblato sul gol. Negli altri 89 minuti attento, salva su un cross basso di Ebosele, lancia bene per Loftus". Voto 5,5.

Gabbia: "Seconda da titolare, seconda gran partita. Legge le situazioni, chiude Lovric in area, cancella Lucca in contropiede e un cross di Thauvin. Passivo sull’1-2? Mah…". Voto 7.

Theo Hernández: "Un corto circuito sul gol di Thauvin: stacca la spina e regala palla. Terribile. In compenso, devastante quando attacca: fa paura a tutti e crea i primi due gol". Voto 6.

Florenzi: "Dentro a destra per spingere, ci prova sempre – come sempre – e batte l’angolo del 3-2". Voto 6.

Adli: "La palla migliore arriva con Leao in fuorigioco: cancellata. In possesso sa che cosa fare ma fatica in fase difensiva e perde un paio di palloni pericolosi". Voto 6.

Reijnders: "Tijjani in difficoltà: ha una mezza occasione e non calcia, sbaglia più del solito con la palla, sul 2-2 appoggia timido per Theo, che combina il disastro. Pioli, non per caso, lo cambia per primo". Voto 5.

Pulisic: "Tracce di CP: una palla per Giroud, il contatto con Lucca su cui il Milan protesta, un giallo guadagnato. Incide però pochino e il Milan, senza di lui, rimonta". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Accelera come nei giorni buoni e sembra di sentire il motore dalla tribuna: tre-quattro strappi, un gran recupero, il giallo di Walace guadagnato e certo, il gol". Voto 7.

R. Leão: "Il pallone da cui nasce il gol di Jovic è speciale, come un verticale per Giroud e un paio di accelerazioni. Un difetto? In area combina poco". Voto 6,5.

Okafor: "Quando cercate “stop e tiro” su Google, oggi appare lui: gran gol. Pioli lo mette a fare il trequartista, poi lo allarga e Noah è tutto in quel guizzo nel recupero. Se mai Pioli rimonterà, il gol del destino". Voto 7.

Giroud: "A lungo inseguito da una nuvola: tira su Okoye la prima palla-gol, la seconda la devia appena. Quando conta, però, eccolo: suoi il tiro del 2-2 e la sponda del 3-2". Voto 6,5.

Jovic: "Se il gol passa in zona, Luka gli va a stringere la mano. Sveglio sulla traversa di Giroud: arriva prima di Kristensen e lancia il gran finale". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Due attaccanti dalla panchina, due gol: meglio di così… Voto alto anche perché il Milan pre-episodio Maignan era presente, in controllo e in vantaggio. Da lì, tanti errori ma anche una gran reazione". Voto 7. LEGGI ANCHE: Razzismo contro Maignan, tra indignazione e solidarietà. Le reazioni social

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.