Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Verona-Milan, i voti del CorSport: Maignan da libero, Okafor tenace

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Verona-Milan 1-3, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Verona-Milan, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Pronto nelle uscite, a volte alto quasi in posizione da vecchio “libero” più che da portiere. Si fa male nel recupero dopo aver disinnescato il tiro di Świderski". Voto 6,5.


Calabria: "Si accentra spesso in fase di costruzione. Senza grossi squilli o demeriti, alla terza partita dall’inizio in una settimana". Voto 6.

Kalulu: "Titolare dopo quasi cinque mesi. Nell’intervallo testa la condizione, ma alza bandiera bianca per un fastidio al ginocchio e non comincia il secondo tempo". Voto 6. Dal 46' Gabbia: "Su Noslin ci prova accorciando o con la carta dell’anticipo, ma quando il Verona cresce si fa trovare pronto tenendo la posizione". Voto 6.

Tomori: "Palla gol non sfruttata in avvio, sotto-porta, poi va un po’ in rincorsa: giallo alla mezzora, nella sua 100^ partita in A". Voto 6. Dall'83' Kjær: "Non giudicabile". Senza voto.

Theo Hernández: "Quando strappa non gli stanno dietro. Il gol è potenza e perseveranza, ma l’esultanza gli costa un cartellino da diffidato: niente Fiorentina alla ripresa". Voto 7.

Reijnders: "Più d’interdizione che di proposizione. Cresce a vista d’occhio nel secondo tempo". Voto 6.

Bennacer: "Il vigile al centro dell’incrocio, smista il traffico e decide le precedenze". Voto 6.

Pulisic: "Una traversa che grida vendetta, dalla posizione che è di costante pericolo. Allarga il gioco e crea molto, poi è al posto giusto nel tap-in del raddoppio che è il suo nono gol in A". Voto 7. Dal 66' Giroud: "Una palla al bacio per Leão che potrebbe valere l’1-3, gran lavoro da pivot". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "La butta sul fisico, anche se incide meno di quanto potrebbe. E saluta a metà ripresa". Voto 6. Dal 66' Musah: "Ospite di una partita sulla quale ha poche occasioni di dire la sua". Voto 6.

R. Leão: "Giri del motore di altra categoria: le sue fiammate creano superiorità, poi innesca Theo sul gol. Ma se ne divora uno nel secondo tempo". Voto 6,5.

Okafor: "Da punta centrale, fatica un po’ a trovare il proprio posto nel mondo. Un gran destro che Montipò devia sulla traversa, poi ha la tenacia di andare a prendere il pallone e innescare il raddoppio". Voto 6,5. Dal 74' Chukwueze: "Un gol al volo che chiude la partita nel momento di maggior difficoltà del Milan". Voto 7.

Mister Pioli: "Anche ritoccando leggermente l’assetto nella ripresa, impedisce al Verona di completare la risalita: scelte giuste, protegge la quinta vittoria consecutiva e allunga sulla Juve". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Triplice strategia per prendere il nuovo attaccante >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.