Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Verona-Milan, i voti di Gazzetta: Theo Hernández è devastante

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Verona-Milan 1-3, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Verona-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Grande sicurezza in uscita e nell’area piccola, para Świderski, non può niente sulla gran botta di Noslin. Già recuperato dopo il k.o. di Praga". Voto 6,5.


Calabria: "Il bello e il brutto di Calabria: la generosità, il proporsi anche in mezzo per sparigliare la mediana veronese, la voglia d’attaccare, ma un po’ di confusione". Voto 6.

Kalulu: "Si vede poco, ma si sente nel primo tempo: dà una bella mano a Tomori, non soffre dal suo lato. Non rientra perché s’è fatto di nuovo male: distorsione". Voto 6. Dal 46' Gabbia: "Kalulu non rientra e tocca a lui, ormai titolare aggiunto. Interventi sempre a testa alta, gestendo con tranquillità quasi tutte le situazioni. Sempre affidabile". Voto 6,5.

Tomori: "Bella occasione immediata, buone chiusure, ma appena Noslin comincia a scattare a destra sono guai. Paga con un “giallo”". Voto 5,5. Dall'83' Kjær: "Non giudicabile". Senza voto.

Theo Hernández: "Devastanti la discesa del gol palla al piede dalla mediana e un altro paio di incursioni inarrestabili. Quando è così fa paura". Voto 7,5.

Reijnders: "Si divide ancora la regia con Bennacer, lui più offensivo e incursore, con improvvisazioni interessanti. Anche l’intesa sta crescendo. Lontano dalla zona gol". Voto 6,5.

Bennacer: "Regista più arretrato della coppia con Reijnders, a volte quasi terzo centrale. Molto movimento e tanti palloni, ma spesso la mediana è saltata in nome delle ripartenze". Voto 6,5.

Pulisic: "In estasi. Il nono gol (numero 5000 del Milan), la traversa, la doppia fase in fascia destra: utilissimo, intelligente, sempre al posto giusto, non spreca un pallone". Voto 7. Dal 66' Giroud: "Nel finale per Pulisic, spostando Okafor a destra. Un bel lancio per Theo, ma si fa trovare un paio di volte in fuorigioco. Giusto farlo rifiatare con un Okafor così". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Pulisic vola, lui è in fase di atterraggio dopo la bella partenza del 2024: non ha più la progressione inarrestabile, quindi preferisce fare da boa. Non è al top". Voto 6. Dal 66' Musah: "Servono più aggressività e verticalizzazione di quelle proposte da Loftus-Cheek, e qui Musah è uno specialista. Solo che fa il maratoneta senza gran risultato". Voto 5,5.

R. Leão: "Se fosse per iniziative e dribbling, per come si libera e tira, sarebbe da 8. Poi la grande occasione e la palla fuori di centimetri. Ogni tanto testa tra le nuvole". Voto 6.

Okafor: "Che partita: il gran tiro parato, la palla dello 0-2 rubata a Dawidowicz, tanto gioco". Voto 7. Dal 74' Chukwueze: "Dentro e subito in partita, il gol dell'1-3 e un palo sfiorato". Voto 7.

Mister Pioli: "Milan (e lui) sempre sotto esame, risposta positiva con qualche sofferenza. Meglio i singoli del collettivo. Vince e consolida il 2° posto". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Triplice strategia per prendere il nuovo attaccante >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.