- Calciomercato
- Redazione
partite
"Bel successo esterno, 0-2, del Milan sul campo dell'Hellas Verona. Con i tre punti conquistati allo stadio 'Bentegodi', i rossoneri restano in scia dell'Inter, in lotta per il primato, ma, soprattutto, blindano il secondo posto nella classifica di Serie A dagli attacchi dalla Juventus. Vediamo, dunque, voti e giudizi dei calciatori rossoneri per la partita di ieri nelle pagelle stilate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
"Franck Kessié, voto 7,5: "È lui il leader del Milan. Ha forza, idee chiare e in mezzo al campo recupera palloni e fa ripartire l'azione. Inesauribile".
"Stefano Pioli, voto 7: "Nonostante le tante assenze, il Milan non molla e vince con merito rispondendo alla Roma. L'Inter è di nuovo a -3".
"Voto 7, poi, per i match-winner di giornata. A Diogo Dalot perché "non fa rimpiangere Theo Hernández, firma il gol che chiude il match, spinge e dà un bel segnale"; a Rade Krunić perché "è la sorpresa della giornata. Conquista e trasforma la punizione del vantaggio, apre crepe nella difesa del Verona e lavora in fase difensiva. Un bel riscatto dopo un periodo complicato".
"Voto 6,5, quindi, per Davide Calabria ("Un paio di buoni cross, poi controlla la fascia"), Fikayo Tomori ("Perfetto, con la sua fisicità annulla Lasagna e Favilli"), Alessio Romagnoli ("Sicuro ed attento: stavolta non sbaglia niente e guida alla grande il reparto"), Soualiho Meïte ("Roccioso e presente: usa la sciabola ed è prezioso in fase di interdizione e riconquista") ed Alexis Saelemaekers ("Ci prova sempre e l'assist per Dalot è un cioccolatino").
"Voto 6, dunque, per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ("Zero parate: si guadagna la pagnotta con le uscite") e Samu Castillejo ("Non brilla, ma fa il suo, stavolta a sinistra. Utile").
"Rafael Leão, voto 5: "Sbaglia un gol di testa e si smarrisce. Perde diversi duelli e non è mai pericoloso. Il momento poco brillante continua". Intanto, il Milan trova l'attaccante da affiancare ad Ibrahimovic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA