CAGLIARI-MILAN

Primavera – Pagelle Cagliari-Milan 1-3: Camarda favoloso, Nsiala certezza

Francesco Aliperta Redattore 
Le pagelle di Cagliari-Milan, partita della 20^ giornata di Primavera 1. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione

Si conclude 1-3 il match fra Cagliari e Milan valido per la 20^ giornata della Primavera 1. I rossoneri vincono grazie alle reti di Nsiala, Sia e Camarda. Nulla da fare per i rossoblù nonostante il gol di Konate. Ecco, di seguito, le pagelle secondo la nostra www.

Difesa

—  

Nsiala, voto 7,5: una certezza della retroguardia rossonera. Conduce tutte le manovre che partono dal basso e ferma tante azioni potenzialmente pericolose. Non solo segna il gol che apre il match, ma va vicino anche alla doppietta personale.

Perera, voto 6,5: inizia male ma la sua prestazione sale con il passare dei minuti. Timido nel primo tempo, intraprendente nel secondo. Suo l'assist per il fantastico gol di Camarda.

Parmiggiani, voto 6: primo tempo di semplice amministrazione. Nella seconda frazione di gioco, invece, è costretto ad alzare il livello d'attenzione. Va in affanno solo nel finale.


Centrocampo

—  

Eletu, voto 6,5: smista e conquista palloni. I compagni lo cercano e lui non tradisce mai la loro fiducia. Il cross per il gol di Nsiala è un cioccolatino da scartare.

Malaspina, voto 6: inizia bene, poi viene travolto dall'aggressività del Cagliari. Fa quello che può, ma a volte pecca in precisione.

Stalmach, voto 6,5: entra e dona tecnica e vivacità al centrocampo rossonero. Combatte e non si tira indietro quando si alzano i ritmi del match.

Attacco

—  

Camarda, voto 8: abbiamo forse finito gli aggettivi per descriverlo. Combatte, fa da sponda e aiuta la squadra nella riconquista della palla. Prima mette lo zampino sul gol di Sia, poi firma una rete fantastica a ubriacare difensore e portiere, e infine solo il palo gli nega la gioia della doppietta.

Sia, voto 7: corre tanto e mette in affanno la difesa avversaria. Il gol è frutto di tanta testardaggine e furbizia.

Sala, voto 6: si posiziona in una posizione ibrida fra mezz'ala e trequartista. Funge spesso da collante ma anche lui soffre la costante aggressività dei centrocampisti avversari. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic è il tuo salvatore. Con Giroud è una coppia d'oro


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.