VERONA-MILAN

Primavera 1, pagelle Verona-Milan 0-3: Cuenca, giocate da fenomeno

Il Milan primavera di Ignazio Abate ha vinto contro il Verona 3-0 grazie ai gol di Cuenca, Simic e Sia. Ecco le pagelle dei rossoneri

Il Milan di Ignazio Abate ha ottenuto l'aritmetica salvezza questo pomeriggio grazie alla vittoria in campionato contro il Verona per 3-0. Reti di Cuenca, Simic e Sia, tutte e tre arrivate nel secondo tempo. Ecco, di seguito, le pagelle dei rossoneri.

Difesa

—  

Nava, voto: 7. Determinante. Compie due parate belle e importanti nel primo tempo quando il risultato segnava ancora 0-0.

Simic, voto: 7. Difensore-bomber. Parte braccetto in una difesa a tre, poi fa il terzino. Si disimpegna bene in entrambi i casi e fa un gol da attaccante vero.

Coubis, voto: 6.5. Prestazione solida. Rischia poco dietro e solo l'incrocio dei pali gli nega quello che sarebbe stato un gran gol su punizione.

Nsiala, voto: 6.5. Sporco, ma decisivo. Dietro non passa nessuno e si spinge spesso anche in avanti creato superiorità numerica.

Bozzolan, voto: 6.5. Gara di grande corsa. E quando c'è da difendere non sbaglia un colpo.

Centrocampo

—  

Foglio, voto: 5.5. Abate lo sostituisce all'intervallo. 45 minuti: un giallo, tanto nervosismo. (Dal 45' Gala, voto: 6.5. Tanti inserimenti, va vicino alla rete)

Eletu, voto: 6.5. Playmaker elegante. Tecnica sopraffina, recupera diversi palloni e mette un paio di pezze.

Zeroli, voto: 6. Primo tempo così così, nel secondo alza il livello come tutta la squadra. Sfiora anche l'eurogol nei minuti finali del match.

Attaccanti

—  

Cuenca, voto: 7.5. Primo tempo, un paio di giocate e tanti ottimi cross per i compagni. Nel secondo tempo alza i giri del motore e segna un gol incredibile. Gli avversari non lo prendono mai.

Longhi, voto: 6. Gara di lotta per il giovane centravanti che va vicino al gol nel primo tempo. (Dal 75' Sia, voto: 7. Gol dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo)

Traore, voto: 6.5. Qualità tecnica superiore alla media. Grandi giocate, gli è mancato solo il gol. (Dal 75' El Hilali, voto: 7. Assist per il gol del definitivo 3-0 di Sia) Milan, Maldini a rischio? La verità >>>