- Calciomercato
- Redazione
news milan
Diego Perotti e Lucas Biglia in Roma-Milan, Getty Images
ROMA-MILAN - Attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, ecco le pagelle del Milan sconfitto anche ieri sera all'Olimpico contro la Roma per 2-1. Insufficiente a valanga in casa rossonera e soprattutto molto gravi.
BOCCIATI - La rosea è senza pietà - giustamente - e mette alla forca l'ennesima prestazione negativa della squadra rossonera. I peggiori in campo sono rispettivamente Suso, Conti, Leao, Kessie e Biglia che prendono un 4 in pagella. In particolare tra questi viene evidenziata la prova negativa dello spagnolo che non riesce più ad uscire dal tunnel in cui è entrato ormai da parecchio tempo. Mezzo voto più alto per Calabria - protagonista della palla persa per la rete di Zaniolo - e Paquetà, autore di una prova trasparente. Arrivano al 5 Musacchio e Piatek, mentre al 5,5 Bennacer e Romagnoli.
PROMOSSI - Gli unici promossi sono Donnarumma e Theo Hernandez, entrambi 7 in pagella, e autori di prove superlative. Il francese è classe, prepotenza e velocità, mentre il portiere salva il risultato e permette ai rossoneri di non subire un pesante passivo. Arrivano alla sufficienza anche Calhanoglu (6) e mister Pioli che ha provato a dare un'identità alla squadra ma il materiale tecnico non è all'altezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA