00:52 min
SAMPDORIA-MILAN

Sampdoria-Milan 1-2, le pagelle di Leao a confronto: si passa da 4 a 6

Renato Panno

Rafael Leao è stato un grande protagonista di Sampdoria-Milan, nel bene e nel male. Quanta discordanza nei voti dei quotidiani sportivi!

Sampdoria-Milan, partita valida per la 6^ giornata di Serie A, ha lasciato spunti molto positivi in casa rossonera. Quando gli episodi sembravano andare totalmente contro, la squadra di Stefano Pioli ha reagito da grande squadra, tirando fuori tutta la mentalità che gli ha permesso di conquistare il 19° scudetto. Oltre a tutto questo rimane l'amaro in bocca per l'espulsione di Rafael Leao, che salterà dunque per squalifica il big-match contro il Napoli, in programma domenica 18 settembre a San Siro. Il portoghese è risultato come sempre decisivo, facendo partire l'azione che ha portato al primo gol di Junior Messias. Una partita a due facce: ma il rosso ha davvero rovinato tutto ciò che ha creato in precedenza?

Voti discordanti per i quotidiani sportivi

A tal proposito è curioso notare come i principali quotidiani sportivi, in edicola quest'oggi, siano in totale disaccordo nel valutare la prestazione di Leao. Il voto più severo è quello de 'La Gazzetta dello Sport', che assegna un 4 in pagella perché 'Rafa crea e Rafa distrugge. Dipinge sul gol di Messias, poi l'ingenuità che lascia i suoi in 10'. Leggermente più morbido il 'Corriere dello Sport': "Incontenibile all’inizio del match, e infatti da una sua sgroppata nasce l’azione del vantaggio di Messias. Il doppio giallo rovina una bella partita". Voto 5. Sufficienza piena invece per 'Tuttosport': "Spacca subito la partita con due fughe: la seconda innesca il gol di Messias. Sfortunato nel tentativo di rovesciata che gli innesca il secondo giallo (ma quello da censurare è stato il primo su Bereszynski)". Punti di vista totalmente differenti nel vedere la stessa partita: anche questo è il bello del calcio. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>