news milan

Sassuolo-Milan, le pagelle: Abate decisivo, Suso incontenibile

Edoardo Lavezzari

 Castillejo esulta dopo un gol (GETTY Images)

Donnarumma 6.5 – Nel primo tempo compie un mezzo miracolo Di Francesco, poi ha meno da fare, ma quando è chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Sul gol del Sassuolo non può nulla

Abate 7 – Prima un grande intervento su Di Francesco, poi una scivolata prodigiosa con palla quasi in porta. E' l'eroe della serata rossonera.

Musacchio 6 – Contro l'attacco leggero del Sassuolo ha un gran da fare, ma non soffre particolarmente le incursioni degli avversari

Romagnoli 6 – Serata tranquilla per il centrale classe '95, che dopo il brutto errore di Empoli non sbaglia nulla

Ricardo Rodriguez 6 – Una partita votata soprattutto alla difesa più che all'attacco quella del terzino svizzero, che però sbaglia poco niente

Kessiè  7 – Alla prima occasione batte Consigli con un pallonetto troppo morbido e non riesce a segnare, alla seconda trova la rete al termine di una galoppata devastante.

Biglia  5.5 – Prende un giallo dopo pochi minuti, si vede poco nel corso della partita e nella ripresa rischia con un intervento in area su Di Francesco.

Bonaventura 6 – La sua partita non brilla particolarmente, ma il lancio di 50 metri con cui serve a Suso il pallone del 2-0 è una piccola perla.

Suso  7.5 – Nel primo tempo a dirgli di no non è il portiere, ma la traversa, ma Suso non si arrende e nella ripresa segna alla sua maniera un gol capolavoro e interrompe un digiuno durato oltre 1700 minuti, poi in pieno recupero addirittura la doppietta.

Castillejo 6.5 - Il ruolo di falso nueve non è il suo e si vede. Difficile chiedergli di più visti il pochissimo tempo avuto per calarsi nel nuovo ruolo, ma dopo un primo tempo difficile trova anche il gol del 3-0. (dal 70' Cutrone  ancora non la condizione non è delle migliori, ma lotta voto 6)

Calhanoglu  6 – Nella serata in cui il Milan ritrova quasi tutte le sue certezze, quello chi non risponde all'appello è proprio il numero 10, a cui continua a mancare il guizzo decisivo. (da 75' Laxalt Entra come ala, ma con compiti spiccatamente difensivi voto 6)

CLICCA QUI PER IL GIUDIZIO SU GATTUSO

tutte le notizie di