- Calciomercato
- Redazione
Brahim Díaz (attaccante AC Milan), prestazione negativa in Torino-Milan 0-0 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)
Secondo pareggio consecutivo a reti bianche per il Milan, stavolta in casa del Torino, con Brahim Díaz che sale sul banco degli imputati. Pessima prova dell'andaluso allo stadio 'Olimpico - Grande Torino' nel suo ruolo naturale, quello di trequartista dietro la prima punta, evidenziata dalle pagelle pubblicate sui quotidiani sportivi in edicola questa mattina.
Per 'La Gazzetta dello Sport', per esempio, "continua il mistero del dieci che non fa più cose da dieci: non dribbla, non inventa, non tira. Tanto movimento, quasi sempre centrifugato tra le maglie granata". Voto 5. Per il 'Corriere dello Sport', poi, l'ex Real Madrid e Manchester City "Spreca almeno un paio di ripartenze in maniera piuttosto inspiegabile. Troppo leggero, di testa più che di gambe". E voto 5 anche per il quotidiano romano.
Infine, 'Tuttosport', ancora più perentorio nello stroncare la prestazione di Brahim Díaz in Torino-Milan. Un voto 4,5 così motivato: "Niente turno di riposo, l'indisponibilità di Ismaël Bennacer obbliga Stefano Pioli a confermarlo. Ma la prestazione dello spagnolo conferma invece che davvero si è spenta la sua luce". Così come quella del Milan sotto porta: appena 4 gol segnati nelle ultime 6 partite.
D'altronde, se il tuo trequartista non segna in campionato dal 25 settembre 2021 e non infila un assist dal 4 dicembre 2021, segnare, vincere e portare a casa un titolo si fa davvero impresa ardua. Milan, Ibra stop: in attacco può arrivare un pezzo da 90. Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA