PAGELLE MILAN

Milan, Vernazza: “Loftus-Cheek incide più di Tonali. Sembra Rijkaard…”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
In un focus sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport', il giornalista Sebastiano Vernazza ha dato i voti anche a Loftus-Cheek del Milan

In un focus sulle colonne de 'LaGazzetta dello Sport' di oggi, il giornalista Sebastiano Vernazza ha dato i voti ai colpi di calciomercato dell’estate: per il Milan sono stati tre i giocatori analizzati. Ruben Loftus-Cheek è arrivato al Milan con una pesante eredità da prendere, ovvero quella di Sandro Tonali. Tra prestazioni e gol, l'inglese è imprescindibile per Pioli. Per Vernazza, al momento, Loftus-Cheek e il Milan meritano 7,5 per questa operazione. Ecco il suo commento su la rosea.

Milan, Vernazza elogia Loftus-Cheek

—  

"Nove gol tra campionato ed Europa League gli valgono la qualifica di attaccante aggiunto del Milan. L’uomo in più, il centrocampista che non c’era. Neppure Tonali incideva come Loftus-Cheek, inglese dalla fisicità imponente e giocatore polivalente, capace di spalmarsi su 40-50 metri, tra mediana e trequarti, ha dimostrato di valere tutti i 20 milioni, bonus inclusi, che è costato. Un pilone su cui appoggiarsi nelle due fasi, un numero 8 che sa farsi 10 o 9 secondo situazione, un gran colpitore di testa. Quando arriva lanciato in area, è difficile arginarne la muscolarità. Loftus-Cheek sembra un nipotino di Rijkaard, il perno del Milan di Sacchi, una vita fa. Non ne ha le stesse visioni, ma la presenza scenica sì, c’è tutta". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Nuovo attaccante, un obiettivo chiaro e due alternative. A noi risulta che …



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.