NEWS MILAN

Amichevole Valencia-Milan, le probabili formazioni di Bordalás e Pioli

Daniele Triolo

Le probabili formazioni di Valencia-Milan, quarta amichevole stagionale dei rossoneri, seconda gara dell'European Summer Tour 2021 del Diavolo

Ecco le probabili formazioni di Valencia-Milan, quarta amichevole stagionale dei rossoneri, in programma alle 20:30 (ora italiana) e valevole per la 49^ edizione del 'Trofeo Naranja'. Si tratta, nello specifico, anche della seconda gara dell'European Summer Tour 2021 del Diavolo dopo l'amichevole pareggiata 1-1 sabato scorso all'Allianz Riviera contro il Nizza.

José Bordalás, nuovo tecnico del Valencia, dovrebbe schierare la squadra con un classico 4-4-2 e qualche nuovo acquisto come il portiere georgiano Giorgi Mamardashvili ed il difensore centrale Omar Alderete. In attacco, spazio alla coppia formata da Gonçalo Guedes e Maxi Gómez. Il Valencia viene da una stagione piuttosto scadente, conclusa con il 13° posto in classifica nella Liga e, pertanto, in questa stagione non disputerà le coppe europee. Ma ha una gran voglia di riscatto.

Stefano Pioli, tecnico del Milan, confermerà il suo 4-2-3-1 di partenza e Mike Maignan, erede di Gianluigi Donnarumma, tra i pali. Spazio ancora per Davide Calabria a destra, mentre Olivier Giroud farà il suo esordio da titolare al centro dell'attacco rossonero. Due i ballottaggi per l'allenatore rossonero: uno a centrocampo tra Tommaso Pobega e Rade Krunic, uno sulla linea dei trequartisti tra il croato Ante Rebic e il portoghese Rafael Leao. Queste le probabili formazioni di Valencia-Milan di stasera.

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Thierry Correia, Alderete, Gabriel Paulista, Gayà; Jason, Guillamón, Burlamaqui, Jesús Vázquez; Guedes, Maxi Gómez. Allenatore: Bordalás.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Pobega (Krunic); Saelemakers, Brahim Díaz, Rebic (Leao); Giroud. Allenatore: Pioli. Milan, per la trequarti spunta un'idea innovativa. Le ultime >>>