ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, le probabili formazioni: Pioli cambia il suo attacco

Daniele Triolo

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan, 38^ giornata di Serie A. Le possibili scelte dei due tecnici, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan, gara della 38^ ed ultima giornata di Serie A. Per gli orobici di Gian Piero Gasperini la possibilità di giungere ad uno storico secondo posto in classifica. Per i rossoneri di Stefano Pioli, al contrario, la chance di conquistare la qualificazione in Champions League.

Nelle fila dell'Atalanta mancherà il solo centrocampista ucraino Viktor Kovalenko. Gasperini, dunque, avrà l'imbarazzo della scelta. Sono ben quattro i ballottaggi aperti tra centrocampo ed attacco: il tecnico della 'Dea' deciderà anche in base a come i calciatori avranno recuperato dalle fatiche della finale di Coppa Italia persa 1-2 contro la Juventus.

Nella fila del Milan, invece, mancheranno Matteo Gabbia e Zlatan Ibrahimović. Per il resto, un solo dubbio per Pioli: chi, come esterno sinistro offensivo, tra Rafael Leão e Brahim Díaz? Al momento, sembra favorito il portoghese ex Lille. Vediamo, dunque, le probabili formazioni di Atalanta-Milan del 'Gewiss Stadium' secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; D. Zapata, Muriel. A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Palomino, Caldara, Šutalo, Mæhle, Ruggeri, Pašalić, Pessina, Iličić, Miranchuk, Lammers. Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, R. Leão; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Romagnoli, Kalulu, Tonali, Meïte, Krunić, Brahim Díaz, Castillejo, Hauge, Mandžukić. Allenatore: Pioli.