Domani sera Bayer Leverkusen-Milan di Champions League: Paulo Fonseca punterà sui suoi attaccanti per vincere in Germania. Il punto
Domani, martedì 1° ottobre, alle ore 21:00, si disputerà Bayer Leverkusen-Milan, partita della seconda giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'allenatore del Diavolo, Paulo Fonseca, se la giocherà all'attacco.
Bayer Leverkusen-Milan, missione tre punti per il Diavolo di Fonseca
—
In Serie A, infatti, fin qui i rossoneri hanno segnato ben 14 gol (in 6 partite): nessuno ha fatto meglio. Nello stesso tempo, nelle ultime 3 partite, la difesa sembra essersi registrata, con una sola rete al passivo. Motivo per cui, alla 'BayArena' di Leverkusen, domani, il tecnico lusitano non cambierà strategia e punterà su un Milan offensivo, che non rinuncerà a cercare il dominio del gioco ed a prendere possesso del campo.
In attacco, quindi, per la 'rosea', ci sarà spazio ancora alla coppia formata da Álvaro Morata e Tammy Abraham. Questo è il piano d'azione che, però, dovrà essere confermato dall'allenamento di oggi a Milanello. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Morata, non ancora al meglio per via della borsite al ginocchio. Ieri mattina il fastidio non era ancora completamente passato. Diventerà decisivo il test odierno, ma Morata farà di tutto per essere in campo in Germania.
Il tecnico vorrebbe confermare la squadra delle ultime partite
—
Il Milan spera di poter abbattere la difesa del Bayer Leverkusen, che ha già incassato 10 gol in Bundesliga, con l'esperienza di Morata (ha già giocato la Champions League, in passato, con Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid, per un totale di 28 gol in 83 partite e due coppe vinte, nel 2014 e nel 2017 con le 'Merengues') e con il fisico e lo spirito di Abraham. Entrambi hanno iniziato come meglio non avrebbero potuto quest'esperienza milanista.