Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan, la probabile formazione: Pulisic titolare | Serie A News

Bologna Milan probabile formazione Serie A 2023-2024 Pulisic
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Bologna-Milan, 'Monday Night' della prima giornata della Serie A 2023-2024
Daniele Triolo Redattore 

Lunedì 21 agosto, alle ore 20:45, allo stadio 'Dall'Ara' si disputerà Bologna-Milan, posticipo della prima giornata della Serie A 2023-2024 e il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato della probabile formazione dei rossoneri. Per il Diavolo di Stefano Pioli, tra l'altro, il 'Monday Night' è la prima, delicata tappa di un percorso ad ostacoli per cominciare la nuova stagione. Il Milan, infatti, avrà ben cinque scontri diretti nelle prime dieci giornate di campionato.

Bologna-Milan, la probabile formazione del Diavolo

—  

Bisognerà subito correre forte. Il Milan, tra l'altro, è rivoluzionato per via degli otto acquisti estivi (Samuel Chukwueze, Noah Okafor, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Marco Sportiello e Luka Romero) e quindi avrà sicuramente bisogno di rodaggio. A Bologna, perciò, per iniziare Pioli schiererà l'undici titolare più utilizzato nelle amichevoli estive. Per giunta, che ha viaggiato a corrente alternata, visti i tanti gol incassati. Vediamo la probabile formazione rossonera per Bologna-Milan!


Il modulo sarà il 4-3-3. Davanti al portiere Mike Maignan, dubbio a destra tra capitan Davide Calabria (che ha recuperato dall'infortunio) e Pierre Kalulu, che ha disputato, al contrario, più minuti del terzino titolare nel precampionato. Il resto della difesa, con Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Theo Hernández sarà confermato in blocco. A metà campo, terzetto composto da Loftus-Cheek, Rade Krunić e Reijnders.

Bologna-Milan, in attacco Pulisic con Giroud e Leão

—  

In avanti, nel tridente offensivo, ci sarà lo statunitense Christian Pulisic, a destra, al fianco del centravanti Olivier Giroud e dell'esterno sinistro Rafael Leão. Squalificato il centrocampista Musah, i rapidi esterni Chukwueze e Romero, così come la punta Okafor, partiranno dalla panchina, pronti a subentrare per dare il cambio ai compagni. Nuovo attaccante, il Milan sceglie tra questi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.