BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan, la probabile formazione: Pulisic titolare | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Bologna-Milan, 'Monday Night' della prima giornata della Serie A 2023-2024

Lunedì 21 agosto, alle ore 20:45, allo stadio 'Dall'Ara' si disputerà Bologna-Milan, posticipo della prima giornata della Serie A 2023-2024 e il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato della probabile formazione dei rossoneri. Per il Diavolo di Stefano Pioli, tra l'altro, il 'Monday Night' è la prima, delicata tappa di un percorso ad ostacoli per cominciare la nuova stagione. Il Milan, infatti, avrà ben cinque scontri diretti nelle prime dieci giornate di campionato.

Bologna-Milan, la probabile formazione del Diavolo

—  

Bisognerà subito correre forte. Il Milan, tra l'altro, è rivoluzionato per via degli otto acquisti estivi (Samuel Chukwueze, Noah Okafor, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Marco Sportiello e Luka Romero) e quindi avrà sicuramente bisogno di rodaggio. A Bologna, perciò, per iniziare Pioli schiererà l'undici titolare più utilizzato nelle amichevoli estive. Per giunta, che ha viaggiato a corrente alternata, visti i tanti gol incassati. Vediamo la probabile formazione rossonera per Bologna-Milan!

Il modulo sarà il 4-3-3. Davanti al portiere Mike Maignan, dubbio a destra tra capitan Davide Calabria (che ha recuperato dall'infortunio) e Pierre Kalulu, che ha disputato, al contrario, più minuti del terzino titolare nel precampionato. Il resto della difesa, con Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Theo Hernández sarà confermato in blocco. A metà campo, terzetto composto da Loftus-Cheek, Rade Krunić e Reijnders.

Bologna-Milan, in attacco Pulisic con Giroud e Leão

—  

In avanti, nel tridente offensivo, ci sarà lo statunitense Christian Pulisic, a destra, al fianco del centravanti Olivier Giroud e dell'esterno sinistro Rafael Leão. Squalificato il centrocampista Musah, i rapidi esterni Chukwueze e Romero, così come la punta Okafor, partiranno dalla panchina, pronti a subentrare per dare il cambio ai compagni. Nuovo attaccante, il Milan sceglie tra questi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.