L'attesa è finita, per il Milan è tempo di tornare a calcare il prestigioso palcoscenico della Champions League. I rossoneri arrivano all'appuntamento con il Liverpool nel migliore dei modi, dopo una partita stravinta contro la Lazio in campionato che ha portato il terzo successo consecutivo. Ma adesso è tutta un'altra storia, questa è tutta un'altra competizione. I rossoneri, per la prima volta nella storia, andranno in scena nel leggendario 'Anfield', uno stadio unico nel suo genere nel creare la giusta atmosfera per i padroni di casa. Con quale formazione Stefano Pioli cercherà di far vivere al Diavolo una notte europea da sogno?
FORMAZIONE MILAN VS LIVERPOOL
Champions League – Liverpool-Milan, probabili formazioni: due dubbi per Pioli
Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Milan, match valido per la 1^ giornata del gruppo B di Champions League. Pioli ha due dubbi
Non c'è nessun dubbio sulla linea difensiva, che sarà composta da Mike Maignan, Davide Calabria, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo arriva il primo dubbio: chi tra Ismael Bennacer e Sandro Tonali affiancherà Franck Kessie? Il numero 8 rossonero, nella giornata di ieri, ha accusato un problema intestinale che però non dovrebbe pregiudicargli l'impiego dal primo minuto. Nessun dubbio sui trequartisti, che saranno Alexis Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao. In attacco Ante Rebic, pur se in ballottaggio con Olivier Giroud, dovrebbe agire come punta di riferimento. Il francese, infatti, si è negativizzato dal Covid soltanto venerdì. Queste le probabili formazioni di Liverpool-Milan secondo 'La Gazzetta dello Sport'.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mané. All. Klopp.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz; Rafael Leao; Rebic. All. Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA