- Calciomercato
- Redazione
Le probabili formazioni di Liverpool-Milan di Champions League
L'attesa è finita, per il Milan è tempo di tornare a calcare il prestigioso palcoscenico della Champions League. I rossoneri arrivano all'appuntamento con il Liverpool nel migliore dei modi, dopo una partita stravinta contro la Lazio in campionato che ha portato il terzo successo consecutivo. Ma adesso è tutta un'altra storia, questa è tutta un'altra competizione. I rossoneri, per la prima volta nella storia, andranno in scena nel leggendario 'Anfield', uno stadio unico nel suo genere nel creare la giusta atmosfera per i padroni di casa. Con quale formazione Stefano Pioli cercherà di far vivere al Diavolo una notte europea da sogno?
Non c'è nessun dubbio sulla linea difensiva, che sarà composta da Mike Maignan, Davide Calabria, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo arriva il primo dubbio: chi tra Ismael Bennacer e Sandro Tonali affiancherà Franck Kessie? Il numero 8 rossonero, nella giornata di ieri, ha accusato un problema intestinale che però non dovrebbe pregiudicargli l'impiego dal primo minuto. Nessun dubbio sui trequartisti, che saranno Alexis Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao. In attacco Ante Rebic, pur se in ballottaggio con Olivier Giroud, dovrebbe agire come punta di riferimento. Il francese, infatti, si è negativizzato dal Covid soltanto venerdì. Queste le probabili formazioni di Liverpool-Milan secondo 'La Gazzetta dello Sport'.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mané. All. Klopp.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz; Rafael Leao; Rebic. All. Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA