INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, probabili formazioni: altra rivoluzione in vista?

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Derby Inter-Milan, probabili formazioni: per Paulo Fonseca dubbi risolti. Per Inzaghi scelte già fatte. Le ultime sullo scontro di San Siro

Domenica 22 settembre, alle ore 20:45, allo stadio 'San Siro' di Milano si giocherà il tanto atteso derby tra il Milan di Paulo Fonseca e l'Inter di Simone Inzaghi, valido per la 5^ giornata della Serie A 2024/2025. Le due squadre arrivano con umore opposti. I nerazzurri hanno pareggiato convincendo contro il City, i rossoneri sono crollati malamente contro il Liverpool. Una Champions che potrebbe avere conseguenze anche in campionato, dove il distacco è di soli tre punti. Fonseca ha parlato in conferenza, senza preoccuparsi delle voci sul suo futuro. Ecco le probabili formazioni di Inter e Milan.

Derby Inter-Milan, probabili formazioni: Fonseca cambia modulo? La mossa

—  

Secondo quanto riportato da Luca Bianchin di Gazzetta, Paulo Fonseca ha provato un 4-4-2. Calabria non ci sarà per infortunio, partirà Emerson Royal. Tomori con Gabbia e Reijnders al centro con Fofana. Quindi panchina sia per Pavlovic che per Loftus-Cheek, dopo una prestazione non brillante in Champions. Theo Hernandez a chiudere la difesa. L'attacco cambia: Pulisic e Leao a supporto di Morata con Abraham. Un'altra rivoluzione in vista per Fonseca che cerca la chiave per fare svoltare del tutto la stagione, una gara da vincere per il Milan.

Nessun ballottaggio invece per l'Inter di Inzaghi. In porta Sommer, difesa a tra con Acerbi, Bastoni e Pavard. A sinistra recuperato al meglio Dimarco, mentre a destra giocherà Dumfries. Centrocampo con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco Thuram e il ritorno da titolare di Lautaro Martinez (partito in panchina in Champions). Ecco le probabili formazioni di Inter e Milan.

Inter-Milan, così in campo?

—  

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.


MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Abraham, Morata. Allenatore: Paulo Fonseca. LEGGI ANCHE: Milan, un derby può decidere il futuro di Fonseca? Ecco perché non è giusto