Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Derby, probabile formazione: Pioli ad hoc per Inter-Milan / News

formazione AC Milan Pioli (GettyImages)

Si avvicina il Derby e la probabile formazione rossonera per Inter-Milan è abbastanza chiara. Ecco chi dovrebbe dunque giocare domani.

Stefano Bressi

Si ricomincia dal Derby, da un Inter-Milan dal peso specifico importantissimo, e la probabile formazione rossonera è abbastanza definita, con ancora qualche piccola assenza però. Perché ci sono ancora tre assenti e uno non è al meglio. Chi manca è certamente un titolare importante, ma i sostituti sono all'altezza e dunque Stefano Pioli potrà mandare in campo una squadra assolutamente competitiva e all'altezza. Si torna a giocare dopo la sosta, per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A di quest'anno. Se i rossoneri vogliono continuare a credere allo Scudetto hanno un solo risultato. Andiamo dunque a scoprire quale dovrebbe essere la probabile formazione di Inter-Milan, un Derby non banale.

Nessuna sorpresa per Mike Maignan ovviamente, che sarà regolarmente tra i pali della porta rossonera. In difesa, come terzino destro ci dovrebbe essere Davide Calabria, che cerca di nuovo continuità dopo essere tornato titolare alla scorsa giornata. Coppia centrale un po' rimaneggiata, con Pierre Kalulu affiancato dal capitano Alessio Romagnoli, anche se c'è ancora qualche speranza di recuperaro... Mentre Theo Hernandez agirà ovviamente sulla fascia di sinistra.

La cerniera di centrocampo è parzialmente inedita, visto che ci dovrebbero essere insieme Sandro Tonali e Ismael Bennacer, ovvero due giocatori che uniscono sia qualità che quantità. Una scelta particolare, ma dovuta alle caratteristiche dell'avversario. Con degli uno contro uno ben marcati e studiati dal tecnico milanista.

Questo si rivede anche sulla trequarti, dove a destra agirà Alexis Saelemaekers, a cui viene data fiducia. Al centro della trequarti di nuovo Franck Kessie, come prima della sosta natalizia e prima che il giocatore partisse. Una soluzione che permetterà ai rossoneri di avere un argine avanzato in pressione sul principale creatore di gioco interista. Garantisce però anche inserimenti. Pochi dubbi a sinistra, dove ci sarà Rafael Leao ancora una volta, chiamato a fare la differenza. Davanti spazio a Olivier Giroud, che cerca il gol della consacrazione definitiva.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Rafael Leao; Giroud

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di