Domani, mercoledì 29 gennaio, si disputerà alle ore 21:00, allo stadio 'Maksimir' di Zagabria (Croazia), la sfida Dinamo Zagabria-Milan, partita della 8^ e ultima giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. L'allenatore Sérgio Conceição, dopo la rifinitura di questa mattina a Milanello, ha ancora dubbio sulla formazione iniziale da opporre alla compagine croata, diretta da Fabio Cannavaro.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/2dnB_Is2HMfhF9mD3kNQQ-6ezlA=/712x402/smart/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202501/ab42d356502d325d1b00b218def66b5c.jpg)
FORMAZIONI
Dinamo Zagabria-Milan, per il terzino destro ballottaggio con un chiaro favorito
Dinamo Zagabria-Milan, la probabile formazione di Conceição
—Si tratta di una partita importante, giacché il Milan, in caso di vittoria, conquisterebbe l'accesso diretto agli ottavi di finale della competizione e, pertanto, non dovrà lasciare nulla di intentato. In porta, davanti al capitano Mike Maignan, tanti dubbi per Conceição. A destra, vista le assenze dello squalificato Davide Calabria, dell'infortunato Emerson Royal e del neo-acquisto Kyle Walker, utilizzabile soltanto in una seconda fase del torneo, il favorito per una maglia da titolare è Filippo Terracciano.
LEGGI ANCHE
Anche perché Álex Jiménez, come noto, non figura in lista UEFA. Nel cuore della difesa, Matteo Gabbia, Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović si giocano due maglie: favoriti l'italiano e l'inglese. A sinistra, come sempre, ci sarà Theo Hernández, nonostante non viva un gran momento di forma.
Ballottaggi soprattutto in difesa per il portoghese
—Meno sorprese tra mediana, dove avranno spazio Youssouf Fofana (che sarà squalificato per il derby di campionato) e Ismaël Bennacer e trequarti. Lì agiranno, come ormai di consueto, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Rafael Leão. Riferimento offensivo, ancora Álvaro Morata. Ecco, dunque, la probabile formazione del Milan per la trasferta contro la Dinamo Zagabria.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, R. Leão; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Pavlović, Musah, Zeroli, Chukwueze, Okafor, Abraham, Camarda. Allenatore: Conceição. LEGGI ANCHE: Milan, clamorose novità sul rinnovo di Calabria e Theo Hernández >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA