Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Empoli-Milan, ballottaggio in difesa tra Kalulu e Kjaer | Serie A News

Simon Kjaer AC Milan
Uno tra Pierre Kalulu e Simon Kjaer giocherà titolare in Empoli-Milan di questa sera al 'Castellani', affiancando Fikayo Tomori. Il punto

Daniele Triolo

Mister Stefano Pioli ha un solo dubbio di formazione per quanto riguarda Empoli-Milan, partita dell'8^ giornata della Serie A 2022-2023, in programma questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Castellani'.

Un dubbio che riguarda la difesa. Reparto, tra l'altro, già falcidiato dalle assenze per questa insidiosa trasferta in terra toscana, giacché mancheranno Mike Maignan (lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro) e Theo Hernández (stiramento del muscolo lungo adduttore destro). Al loro posto, Ciprian Tătărușanu e Fodé Ballo-Touré.

Il dubbio di Pioli riguarda il compagno di reparto da affiancare a Fikayo Tomori nel cuore della retroguardia rossonera. L'inglese, che non è sceso in campo con la propria Nazionale nei due impegni di Nations League contro Italia e Germania, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, infatti, sarà al 100% in campo.

Pioli, pertanto, dovrà scegliere se schierare Pierre Kalulu o Simon Kjaer vicino a Tomori. Le ultime notizie danno il capitano della Nazionale danese favorito rispetto al più giovane collega. Un ballottaggio aperto che, presumibilmente, verrà risolto proprio a ridosso della partita contro gli azzurri di Paolo ZanettiMilan, ha parlato Krunic: ecco la sua intervista integrale >>>

tutte le notizie di