Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan. Emergenza in difesa per il tecnico rossonero Stefano Pioli: le possibili scelte
Con la pausa per le nazionali che va ad archiviarsi, la Serie A torna in campo: in programma il 30° turno di campionato. Il Milan si prepara ad affrontare la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi di Firenze in una trasferta che si preannuncia insidiosa: il fischio d'inizio della gara sarà alle ore 20:45.
I rossoneri giungono alla sfida forti del 3-1 maturato al Bentegodi contro il Verona, mentre la Viola scenderà in campo per la prima volta dopo la scomparsa del direttore generale Joe Barone, tragicamente scomparso pochi giorni fa.
Stefano Pioli, tecnico del Milan, oltre agli infortunati Simon Kjaer e Pierre Kalulu, dovrà fare a meno anche dello squalificato Theo Hernandez, out per somma di ammonizioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'allenatore nativo di Parma opterà per sostituire il francese con Alessandro Florenzi, adattato sulla sulla sinistra. Per il resto dello schieramento si va verso le conferme: davanti a Mike Maignan, oltre ad Alessandro Florenzi, dovrebbero partire Davide Calabria, Fikayo Tomori e Malick Thiaw; in mediana spazio a Tijjani Reijnders e Ismael Bennacer, guarito completamente dagli acciacchi post-nazionale; dietro a Olivier Giroud pronto a inserirsi Ruben Loftus-Cheek, assistito da Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic sulla destra.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan
—
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.