01:18 min

news milan

Inter-Milan, la probabile formazione di Montella

Stefano Bressi

Manca un giorno esatto al Derby di Milano. Scopriamo le probabili scelte fatte da Montella. In attacco spazio ad André Silva, affiancato da Suso.

Due settimane di tempo per preparare quella che viene considerata probabilmente la partita più sentita della stagione. A circa 24 ore dal calcio d'inizio di Inter-Milan, le scelte di formazione di Vincenzo Montella sono abbastanza definite e non dovrebbero esserci grosse sorprese. L'Aeroplanino, fino all'ultimo, ha avuto un solo dubbio, legato alle condizioni di Nikola Kalinic. Il croato, però, non ce la fa.

La difesa è confermata, nonostante i due gol subiti contro la Roma. Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli sono i tre titolari e Montella ovviamente punta su di loro. L'argentino ha avuto qualche problema fisico nei giorni precedenti, ma sembra aver recuperato a pieno. Tra i pali, ovviamente, il solito Gianluigi Donnarumma, al suo quarto Derby della Madonnina.

Anche a centrocampo tutto confermato e non dovrebbero esserci sorprese. Dopo l'ottima prova fornita contro i giallorossi, sulla corsia destra dovrebbe trovare ancora spazio Fabio Borini. Al suo fianco, l'instancabile Franck Kessie. Al posto dello squalificato Hakan Calhanoglu ci sarà Giacomo Bonaventura, mentre in cabina di regia ancora una volta Lucas Biglia. A sinistra, intoccabile, Ricardo Rodríguez.

Davanti, come detto, Montella avrebbe voluto schierare Kalinic. L'ex Fiorentina, però, non ha recuperato dai problemi fisici e dunque non è rientrato neanche tra i convocati. Spazio così ad André Silva. Il portoghese è galvanizzato dopo i due gol trovati in Nazionale e vuole sbloccarsi in campionato. Al suo fianco torna Suso, motivatissimo dopo le due esclusioni consecutive.

MILAN (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura, R.Rodriguez; Suso, André Silva.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram