FORMAZIONI

Juventus-Milan, Pioli opta per un’esclusione eccellente dalla formazione

Daniele Triolo Redattore 
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Juventus-Milan di domani. In mediana il tecnico ha fatto le sue scelte

Domani pomeriggio, alle ore 18:00, si disputerà Juventus-Milan all'Allianz Stadium di Torino: una partita, quella della 34^ giornata della Serie A 2023-2024, che, di fatto, vale il secondo posto in campionato. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha già fatto le sue scelte di formazione.

Juventus-Milan, per Pioli difesa ridotta all'osso

—  

In difesa, davanti al portiere Mike Maignan, mancheranno per squalifica Davide Calabria, Fikayo Tomori e Theo Hernández, nonché Simon Kjær e Pierre Kalulu per infortunio. Scelte, dunque, obbligate, con Yunus Musah terzino destro, Alessandro Florenzi terzino sinistro e la coppia centrale formata da Matteo Gabbia e Malick Thiaw.

In mediana Adli-Reijnders; Bennacer solo in panchina

—  

A centrocampo, per Juventus-Milan, Pioli avrebbe scelto Yacine Adli e Tijjani Reijnders: il francese e l'olandese sono favoriti su Ismaël Bennacer, che dovrebbe, dunque, partire dalla panchina. Così come Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Già, perché, tra trequarti e attacco, in vista della trasferta di Torino, Pioli punterà ancora sulle certezze.

In campo, da titolari, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Rafael Leão e Olivier Giroud. Questo nonostante il nigeriano e lo svizzero sembrino, al momento, due tra i giocatori più in forma nella fila della compagine rossonera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, l'algoritmo 'spazza via' Calabria: ecco chi può arrivare al suo posto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.