- Calciomercato
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli instructions to his players during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
ULTIME MILAN - Si avvicina Juventus-Milan. Mancano ormai solo due giorni alla grande sfida della dodicesima giornata di Serie A. Big match per storia, ma putroppo non per classifica, visto che i bianconeri sono in testa e il Milan naviga faticosamente in acque agitate a metà classifica. Al Diavolo serve un colpo di coda per cambiare la situazione. Colpo di coda che potrebbe tentare Stefano Pioli, cambiando moltissimo dell'assetto tattico della squadra, con diverse novità.
Una piccola rivoluzione per il Milan, quella pensata dall'allenatore rossonero. Oggi, infatti, Pioli ha provato un 3-4-2-1, con quindi il passaggio definitivo alla difesa a tre. A completare il trio sarebbe Ricardo Rodriguez sulla sinistra, con il capitano Alessio Romagnoli al centro e Leo Duarte alla sua destra, in attesa di recuperare Mateo Musacchio e Mattia Caldara. A centrocampo dovrebbe agire Andrea Conti largo a destra, con Theo Hernandez dalla parte opposta. Al centro qualche dubbio. Due posti per quattro giocatori: favoriti Ismael Bennacer e Paquetà, ma in lizza ci sono anche Franck Kessie e Rade Krunic. A rischiare di più sembra essere il brasiliano, per non dare un assetto troppo offensivo.
Davanti, infatti, pochi cambiamenti: Suso e Hakan Calhanoglu alle spalle di Krzysztof Piatek. Un assetto abbastanza spregiudicato per affrontare la Juventus allo Stadium, ma che ovviamente nasconde tanti possibili cambi in corsa: Conti potrebbe abbassarsi andando a formare una difesa a 4 con Rodriguez a sinistra. Suso scalerebbe a destra a centrocampo, formando così un 4-4-1-1. Potrebbe essere questa la soluzione giusta per il Milan. Di certo, sperimentare contro la Juventus potrebbe essere rischioso. O la va o la spacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA