- Calciomercato
- Redazione
La probabile formazione dell'AC Milan nella prossima partita (GettyImages)
Domani sera, alle ore 20:45, si disputerà Juventus-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2021-2022. Il Milan di Stefano Pioli, purtroppo, si prepara alla trasferta, importantissima, dell'Allianz Stadium di Torino con tante defezioni. Assenze importanti che non hanno risparmiato alcun reparto dell'organico rossonero.
In difesa, infatti, Pioli per Juventus-Milan di domani sarà costretto a rinunciare a Davide Calabria: elongazione ai muscoli flessori della coscia destra per il terzino. La grande novità sta nel sostituto del numero 2 rossonero, che potrebbe essere Fikayo Tomori e non Alessandro Florenzi. Il resto della difesa dovrebbe essere composta da Alessio Romagnoli, Simon Kjaer e Theo Hernández. Attenzione anche alle condizioni fisiche di Mike Maignan, che ha riportato un problema alla mano contro il Liverpool.
A centrocampo saranno assenti Rade Krunić (lesione al polpaccio) e Tiémoué Bakayoko (soffusione emorragica al soleo del polpaccio sinistro): saranno dunque titolari Franck Kessié e Sandro Tonali. Sulla linea dei trequartisti, poi, spazio ad Alexis Saelemaekers, Brahim Díaz e Rafael Leão. In attacco, l'unica punta sarà Ante Rebić, con Pietro Pellegri pronto, eventualmente, a subentrare a gara in corso.
Questo perché, come ammesso da Pioli in conferenza stampa oggi a Milanello, né Zlatan Ibrahimović né Olivier Giroud recupereranno dai rispettivi problemi fisici (il primo ha una sofferenza al tendine d'Achille, il secondo una lombalgia acuta). Questa, dunque, la probabile formazione di mister Pioli per il big match Juventus-Milan di domani, schierata, come di consueto, con il 4-2-3-1.
Maignan; Tomori, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, R. Leão; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, Jungdal, Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Kjaer, Bennacer, Castillejo, D. Maldini, Pellegri. Allenatore: Pioli. Le parole di Pioli in conferenza alla vigilia di Juventus-Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA