news milan

Milan-Chievo, ultime di formazione: tornano De Sciglio e Locatelli

Luca Fazzini

Questa la probabile formazione rossonera in campo questa sera: le novità più importanti vedono il ritorno di De Sciglio a destra e la coppia Sosa-Locatelli

Tra poco più di due ore, il Milan scende in campo nell'anticipo serale del sabato della ventisettesima giornata. I rossoneri ospitano a 'San Siro' il Chievo, alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo i successi con Fiorentina e Sassuolo. A livello di formazione, Montella schiera novità importanti sia in difesa che in mezzo. Nel reparto arretrato, confermatissimo in porta Gigio Donnarumma. A destra, a causa dell'infortunio subito da Abate domenica scorsa a Reggio Emilia, torna Mattia De Sciglio. Come coppia centrale, torna dall'infortunio Alessio Romagnoli, che come di consueto affiancherà Gabriel Paletta, in ballottaggio c'è anche Cristian Zapata e probabilmente Montella risolverà ogni dubbio all'ultimo. Sulla sinistra, invece, in attesa di Antonelli, quinta presenza da titolare per Leonel Vangioni.

Passando al centrocampo, ecco la novità più importante. Per la prima volta, infatti, l'Aeroplanino schiera insieme Sosa e Locatelli. Il numero 73 torna titolare dopo qualche gara di assenza e farà il regista nella mediana a tre. L'argentino, invece, si posizionerà in mezzala, ma svolgerà comunque un ruolo importante in fase di impostazione della manovra. Insieme a loro, Andrea Bertolacci è favorito su Juraj Kucka per la terza maglia a centrocampo.

Davanti, invece, confermato il trio Suso-Bacca-Deulofeu. L'ex Liverpool è ormai insostituibile, così come il neo-acquisto, entrato subito nel gioco di Vincenzo Montella. Bacca, invece, è tornato al gol domenica scorsa a Reggio Emilia, dopo l'offerta dei cinesi rifiutata una decina di giorni fa. Il futuro dell'Europa passerà anche per loro.

Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera: Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, Vangioni; Locatelli, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram