Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Probabile formazione Milan-Empoli, ecco le decisioni a sorpresa di Pioli

Probabili formazioni Milan-Empoli Serie A 2023-2024 Pioli
Stefano Pioli, in vista di Milan-Empoli, ricorrerà al turnover con uno sguardo alla sfida di Praga in Europa League. Attacco rivoluzionato!
Daniele Triolo Redattore 

Domani, domenica 10 marzo, si disputerà alle ore 15:00 a 'San Siro' la sfida Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024 e 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in attesa delle indicazioni che arriveranno dall'allenamento di rifinitura nella mattinata di Milanello, ha ipotizzato la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli.

Milan-Empoli, la probabile formazione: cambi in ogni reparto

—  

L'allenatore ricorrerà al turnover, visto che il Diavolo ha giocato appena giovedì scorso in Europa League e che giovedì prossimo, alla 'Eden Aréna', ci sarà una qualificazione ai quarti tutta da conquistare contro un agguerrito Slavia Praga. In porta, conferma per Mike Maignan. Il quale, pur vivendo una stagione tutt'altro che esaltante, resta sempre una certezza del Milan.


In difesa, rientrerà capitan Davide Calabria a destra al posto dello squalificato Alessandro Florenzi; a sinistra agirà come di consueto Theo Hernández. Nel cuore della retroguardia, riposo per Simon Kjær: al fianco di Matteo Gabbia, dunque, ci sarà uno tra Malick Thiaw e Fikayo Tomori.

Dentro Okafor e Jović. Chukwueze in ballottaggio con Pulisic

—  

In mezzo al campo plausibile rientro da titolare per Ismaël Bennacer al posto di uno tra Yacine Adli e Tijjani Reijnders mentre sarà rivoluzionato l'attacco. In vista di Milan-Empoli, infatti, ballottaggio a destra tra Christian Pulisic (comunque favorito) e Samuel Chukwueze, un po' sparito dalle rotazioni di Pioli nell'ultimo periodo.

Conferma per Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista tattico del 4-2-3-1. Poi, in campo, a sinistra, Noah Okafor per lo squalificato Rafael Leão e Luka Jović, dal 1', in luogo di Olivier GiroudLEGGI ANCHE: Calciomercato - "Un attaccante vuole venire nel Milan di Ibrahimovic" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.