03:54 min
MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, probabili formazioni: due ritorni importanti. E Musah…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Empoli, probabili formazioni: Paulo Fonseca ritrova due big dal primo minuto. Ecco le possibili scelte del portoghese e di D'Aversa

Nella giornata di oggi, sabato 30 novembre, alle ore 18:00, lo stadio 'San Siro' di Milano sarà teatro della sfida tra il Milan di Paulo Fonseca e l'Empoli di Roberto D'Aversa, valido per la 14^ giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri arrivano da una vittoria non particolarmente convincente contro lo Slovan Bratislava, ma in campionato faticano a trovare continuità. La squadra di Fonseca è già lontana dieci punti dal Napoli capolista e si trova solamente al settimo posto. Ecco le probabili formazioni di Milan-Empoli dal sito 'gazzetta.it'.

Milan-Empoli, probabili formazioni: Fonseca ritrova due big. In attacco...

—  

Il Milan dovrebbe puntare di nuovo sul 4-2-3-1. In difesa torna Emerson Royal, che al momento è favorito su Davide Calabria. Il brasiliano era partito dalla panchina per un problema alla caviglia. Al centro Thiaw sicuro del posto, mentre Gabbia sarebbe in vantaggio su Pavlovic. Tomori dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo intoccabili Reijnders e Fofana. In avanti torna Alvaro Morata dopo il turno di squalifica in Champions League. Nessun problema per Pulisic e Leao che andranno a completare il reparto con Musah. Lo statunitense parte in vantaggio rispetto ad Abraham e Chukwueze, per completare il reparto avanzato.

Per quanto riguarda l'Empoli, D'Aversa è ancora in piena emergenza (non ci dovrebbe essere Fazzini ad esempio). Difesa a tre per i toscani. In campo tantissimi ex rossoneri: Colombo e Pellegri in attacco e in porta Vasquez. Unico dubbio dovrebbe essere tra Cacace ed Esposito, con il primo in vantaggio. Ecco le probabili formazioni di Milan-Empoli.

Milan-Empoli, così in campo?

—  

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Loftus-Cheek, Chukwueze, Okafor, Abraham, Camarda.  Allenatore: Paulo Fonseca.


EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Cacace; Pellegri. A disposizione: Perisan, Seghetti, Marianucci, Bacci, Bembnista, Tosto, Belardinelli, Anjorin, Sambia, Solbakken, Ekong, Esposito, Konaté. Allenatore: Roberto D'Aversa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - L'occasione in Europa? Pedullà: "Può fare la differenza"