Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Milan-Genoa, la probabile formazione di Pioli / News

La probabile formazione dell'AC Milan nella prossima partita (GettyImages)

Rush finale di stagione con Pioli che ritrova quasi tutti i titolari in vista di Milan-Genoa, ecco dunque la sua probabile formazione.

Stefano Bressi

Manca poco al termine della stagione e la probabile formazione rossonera di Milan-Genoa vede finalmente in campo quasi tutti i titolari. Per questo rush finale Stefano Pioli potrà contare su praticamente tutti gli effettivi. Una situazione molto importante in ottica lotta per la Champions League. Il Milan è al secondo posto in classifica, ma le inseguitrici sono tutte a distanza ravvicinatissima. Da sfatare c'è anche un po' il tabù San Siro, dove il Diavolo fa moltissima fatica. Scopriamo dunque qual è la probabile formazione in vista di Milan-Genoa, 31^ giornata del campionato di Serie A, che Pioli è pronto a mandare in campo.

Nonostante le voci sul rinnovo siano ancora insistenti, ovviamente nessun dubbio sulla presenza tra i pali di Gianluigi Donnarumma, che nelle ultime sfide sta anche portando al braccio la fascia di capitano. Davanti a lui, sulla destra il favorito è Diogo Dalot, mentre la coppia centrale non dovrebbe essere modificata e quindi dovrebbe essere composta da Simon Kjaer e Fikayo Tomori. A sinistra, ovviamente, Theo sfreccerà come suo solito.

Nessuna sorpresa, per fortuna, neanche a centrocampo. Dopo tanti mesi divisi, ora Franck Kessie (che non se n'è mai andato a dire la verità) e Ismael Bennacer cercano finalmente di ritrovare continuità insieme. L'alchimia è ancora ottimale, ma ovviamente bisogna migliorare alcuni dettagli che solo giocando insieme con frequenza possono essere limati.

Sulla trequarti spazio ai tre titolari: Alexis Saelemaekers largo a destra, Hakan Calhanoglu in posizione centrale e Ante Rebic sulla sinistra. È la seconda partita consecutiva con tutti e tre in campo ed è una rarità. Davanti, però, bisogna ancora fare a meno del totem e quindi ci dovrebbe essere Rafael Leao a partire dal primo minuto di gioco, salvo sorprese.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao

tutte le notizie di