FORMAZIONI

Milan-Juventus, le probabili formazioni: Mirante debutta da titolare

Daniele Triolo Redattore 

Le probabili formazioni di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024. Così in campo questa sera a 'San Siro'?

Le probabili formazioni di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma stasera alle ore 20:45 a 'San Siro', secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

Milan-Juventus, così in campo stasera a 'San Siro'?

—  

QUI MILAN - I rossoneri di Stefano Pioli arrivano rimaneggiati al big match di campionato. Fuori causa due portieri, Mike Maignan (squalificato) e Marco Sportiello (infortunato), debutterà da titolare con il Diavolo il terzo, Antonio Mirante. In difesa, assente per squalifica anche Theo Hernández, giocherà Alessandro Florenzi a sinistra. Per il resto, confermata la formazione vista a 'Marassi' contro il Genoa prima della sosta: ancora out Ruben Loftus-Cheek, recuperati Pierre Kalulu, Rade Krunić e Noah Okafor, ma partono tutti dalla panchina.

QUI JUVENTUS - I bianconeri di Massimiliano Allegri dovranno rinunciare a capitan Danilo ed al suo connazionale Alex Sandro. Mancheranno, poi, anche due centrocampisti: Paul Pogba, sospeso per doping e Nicolò Fagioli, squalificato per scommesse sportive illegali. La buona notizia, però, per il tecnico livornese è che sia Dušan Vlahović sia Federico Chiesa sono recuperati per la partita contro il Diavolo. Il centravanti serbo è anche in ballottaggio con Moise Kean per una maglia da titolare. Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Milan-Juventus di 'San Siro'.

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Nava, Bartoccioni, Bartesaghi, Álex Jiménez, Kalulu, Kjær, Pellegrino, Krunić, Pobega, Romero, Chaka Traorè, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli.


JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Rugani; T. Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Kean (Vlahović), Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Hujsen, Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling Junior, Yıldız, Chiesa, Vlahović (Kean). Allenatore: Allegri. Centrocampista: Milan, una super occasione per gennaio >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.