Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Probabile formazione Milan-Liverpool, cambia la difesa. Novità in attacco

Probabile formazione Milan-Liverpool Champions League
La probabile formazione dei rossoneri di Paulo Fonseca per Milan-Liverpool di Champions League a 'San Siro'. Ecco chi potrebbe giocare
Daniele Triolo Redattore 

Domani, martedì 17 settembre, si disputerà - alle ore 21:00 a 'San Siro' - la sfida Milan-Liverpool, grande classica del calcio europeo, partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e, per l'occasione, vi proponiamo la probabile formazione dei rossoneri di Paulo Fonseca così come riportata dai principali quotidiani sportivi oggi in edicola.

Milan-Liverpool, la probabile formazione in Champions League

—  

Sarà confermato il modulo, 4-2-3-1, così come - naturalmente - il portiere, che sarà il francese Mike Maignan. A destra, un dubbio per Fonseca: schierare titolare il capitano, Davide Calabria, che ha recuperato in pieno dopo l'assenza in Milan-Venezia di campionato, oppure Emerson Royal, alla ricerca di continuità e di un posto al sole rossonero?


Ritornerà, sicuramente, Fikayo Tomori al centro della difesa per fare coppia con Strahinja Pavlović. Fascia sinistra della retroguardia affidata, come al solito, a Theo Hernández. In mediana, confermata la coppia composta da Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek, già vista contro il Venezia in Serie A.

Tornerà Morata come riferimento offensivo del 4-2-3-1 rossonero

—  

Sarà, quindi, con tutta probabilità ancora Tijjani Reijnders a muoversi in posizione più avanzata, quasi sulla trequarti, al fianco di Christian Pulisic (a destra) e Rafael Leão (a sinistra). La novità sarà però in attacco: tornerà in panchina Tammy Abraham per lasciare spazio, dal 1', ad Álvaro Morata, recuperato dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori un mese. Ecco, dunque, la probabile formazione dei rossoneri per Milan-Liverpool di domani a 'San Siro'.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (Calabria), Tomori, Pavlović, Theo Hernández; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, R. Leão; Morata. A disposizione: Nava, Torriani, Bartesaghi, Calabria (Emerson Royal), Gabbia, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Cuenca, Abraham, Okafor. Allenatore: Fonseca. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Clamorosa rivelazione: nuovo tentativo a gennaio? >>>

tutte le notizie di