- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giacomo Bonaventura del Milan (credits: GETTY Images)
MILAN-NAPOLI - Domani andrà in scena Milan-Napoli, gara importantissima per le due squadre, in particolar modo per quella rossonera. Un'eventuale sconfitta sarebbe disastrosa per il morale e soprattutto per la classifica, e dunque Pioli si affiderà anche a quei giocatori di esperienza e di carisma all'interno dello spogliatoio.
Uno di questi è senza dubbio Jack Bonaventura. Complice la squalifica di Hakan Calhanoglu, l'ex Atalanta sarà con ogni probabilità il titolare nel 4-3-3 nel ruolo di ala sinistra insieme a Piatek eSuso. Rebic non dà ancora sufficienti garanzie per giocare dal primo minuto, mentre Rafeal Leao al momento viene visto solo come alternativa al centravanti polacco. Insomma quella per Bonaventura è una grande occasione, anche perchè il Napoli è una delle sue vittime preferite (grazie al suo gol e a quello di Menez risale l'ultima vittoria del Milan in campionato contro i partenopei).
In questa stagione Bonaventura ha giocato dal primo minuto solo a Marassi contro il Genoa. Jack è stato sostituto dopo soli 45', denotando ancora grossi problemi di condizione fisica, cosa tra l'altro normale per un calciatore reduce da un lungo infortunio, ma ora il centrocampista dovrebbe essere pronto per disputare una partita di alto livello. Chissà che nella partita di domani non possa rivelarsi vincente quell'asse con Suso che ha portato tante gioie ai tifosi rossoneri, soprattutto nell'era Montella (il gol nella Supercoppa Italiana vinta a Doha contro la Juventus porta proprio la loro firma). Insomma, Bonaventura domani spera di prendersi nuovamente San Siro. I tifosi non aspettano altro. Intanto, un noto giornalista, nella nostra intervista esclusiva ci ha parlato di Milan-Napoli e del possibile arrivo di Zlatan Ibrahimovic, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA