FORMAZIONI

Milan-Napoli, la probabile formazione: dubbi ovunque per Fonseca

Daniele Triolo Redattore 
La probabile formazione dei rossoneri di Paulo Fonseca per Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025. Le ultime news

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della probabile formazione dei rossoneri di Paulo Fonseca per Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro'.

L'allenatore portoghese, secondo il quotidiano romano, ha tre nodi da sciogliere. In primis, chi affiancherà Fikayo Tomori al centro della difesa dopo l'infortunio di Matteo Gabbia. Sembra che Malick Thiaw possa avere la meglio su Strahinja Pavlović.

Milan-Napoli, due dubbi in difesa per Fonseca

—  

Il secondo dubbio, sempre in difesa, ma sulla fascia sinistra. Chi al posto dello squalificato Theo Hernández? Filippo Terracciano sarebbe il candidato naturale, ma il rientro di Davide Calabria nell'undici titolare può essere un'opzione possibile.

Quindi, il terzo rebus di Fonseca, in vista di Milan-Napoli, riguarda il centrocampo. Squalificato anche Tijjani Reijnders: chi giocherà, dunque, al fianco di Youssouf Fofana? Potrebbe farlo Yunus Musah, con Ruben Loftus-Cheek sulla trequarti.


Nel caso in cui, invece, fosse l'inglese a giocare nei due in mediana, troverebbe spazio Samuel Chukwueze come esterno destro offensivo, dirottando Christian Pulisic da trequartista.

In attacco, unica punta disponibile sarà Álvaro Morata. Out per infortunio Tammy Abraham. Piccola speranza di recuperare Luka Jović, ma soltanto se darà risposte positive in allenamento, visto che, da tempo, soffre di pubalgia.

La probabile formazione per Milan-Napoli a 'San Siro'

—  

Sarà sicuramente convocato Francesco Camarda. Ecco, dunque, la probabile formazione dei rossoneri di Fonseca in vista di Milan-Napoli di domani sera.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Terracciano (Calabria); Fofana, Loftus-Cheek (Musah); Chukwueze (Loftus-Cheek), Pulisic, R. Leão; Morata. A disposizione: Sportiello, Raveyre, Bartesaghi, Calabria (Terracciano), Álex Jiménez, Pavlović, Musah (Loftus-Cheek o Chukwueze), Zeroli, Liberali, Camarda, Okafor. Allenatore: Fonseca. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Un Campione del Mondo in arrivo a gennaio? L’indiscrezione >>>