00:38 min
MILAN-NAPOLI

Probabili formazioni Milan-Napoli: sorprese in difesa e sulla trequarti. Leao, altra ‘bocciatura’?

Fabio Barera Redattore 
Ecco le probabili formazioni di Milan-Napoli: Paulo Fonseca dovrebbe rivoluzionare la difesa per il match di San Siro. Ecco le scelte

Nella giornata di martedì 29 ottobre, alle ore 20:45, lo stadio 'San Siro' di Milano sarà teatro del match tra il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte, valido per la 10^ giornata della Serie A 2024/2025, di cui di seguito riportiamo le probabili formazioni. Dopo il rinvio del match contro il Bologna i rossoneri non vogliono perdere il treno delle migliori e la sfida contro i partenopei potrebbe già risultare decisiva per capire le velleità di entrambe le squadre.

Il tecnico Paulo Fonseca sarebbe tentato di attuare una rivoluzione al centro della difesa, secondo quanto riferito dall'edizione online del 'Corriere dello Sport'. Tra i pali ci sarà Mike Maignan, mentre sulle fasce agiranno Emerson Royal (nonostante il rientro di Davide Calabria) a destra con Filippo Terracciano a sinistra, dato che Theo Hernandez deve scontare un'altra giornata di squalifica. Al centro invece dovrebbero agire Malick Thiaw e Strahinja Pavlovic. A centrocampo spazio a Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek (Tijjani Reijnders è fuori per squalifica), mentre sulla trequarti possibile chance per Samuel Chukwueze e Noah Okafor sugli esterni con Christian Pulisic al centro. In attacco Alvaro Morata. Fuori, quindi, Rafael Leao.

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Fonseca rivoluziona la difesa

—  

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, Fonseca pensa a come ingabbiare Conte: ecco tutte le possibili mosse >>>