Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Milan-Newcastle, la probabile formazione: tre possibili cambi di Pioli

Probabile formazione Milan-Newcastle Champions League 2023-2024
La probabile formazione di Milan-Newcastle, prima partita del Gruppo F della Champions League 2023-2024: novità in ogni reparto?
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Newcastle, prima partita del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in programma domani, martedì 19 settembre, alle ore 18:45 a 'San Siro', ha ipotizzato la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli.

Milan-Newcastle, la probabile formazione di domani

—  

Nel Milan, chiamato al riscatto dopo il pesante k.o. nel derby di Milano, secondo la 'rosea' dovrebbero esserci 2-3 novità nello schieramento iniziale rispetto alle partite finora giocate in campionato. La prima, sicuramente, sarà al centro della difesa: Fikayo Tomori, che ha scontato la squalifica in Serie A nella débâcle contro l'Inter, tornerà nel cuore della retroguardia rossonera al posto di Simon Kjær.


La seconda dovrebbe essere in attacco: intoccabili Olivier Giroud e Rafael Leão, dovrebbe essere Samuel Chukwueze a completare il tridente del 4-3-3 e non Christian Pulisic. L'ex Villarreal, finora, ha giocato appena 87' totali in 4 partite di campionato, entrando sempre a risultato acquisito con la squadra stanca. Anche per questo, finora, sprint e dribbling di cui è in possesso non si sono mai visti in rossonero.

Torna Tomori, in campo anche Pobega e Chukwueze?

—  

Terzo e ultimo possibile cambio, a centrocampo. Per 'La Gazzetta dello Sport', Tommaso Pobega potrebbe prendere il posto di Tijjani Reijnders. In una partita così delicata, infatti, servono abitudine a stare nel gruppo ed un po' di esperienza nelle coppe europee, che Yunus Musah non ha ancora. Mentre Pobega, 8 presenze e un gol nell'edizione 2022-2023 della Champions, sì. Spazio, probabilmente, a partita in corso per Noah Okafor e Luka Jović. Ecco, dunque, la probabile formazione del Diavolo per Milan-Newcastle di domani a 'San Siro'.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Pobega; Chukwueze, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kjær, Adli, Musah, Reijnders, Pulisic, Okafor, Jović. Allenatore: Pioli. Chukwueze, Okafor e i retroscena che non sapete >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.