Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes, la probabile formazione: la possibile novità su Theo e il dubbio di Pioli

Milan-Rennes Europa League 2023-2024 probabile formazione Theo Hernández
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Milan-Rennes, partita di andata dei playoff di Europa League in programma giovedì
Daniele Triolo Redattore 

Giovedì 15 febbraio, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 e 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ipotizzato la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli. Una certezza: il tecnico se la giocherà con i migliori, visto che il trofeo è un obiettivo del Diavolo in questa stagione.

Milan-Rennes, la probabile formazione del Diavolo in Europa League?

—  

Sarà confermato l'ormai consolidato 4-2-3-1. Davanti al portiere, Mike Maignan, in difesa giocherà sicuramente Alessandro Florenzi a destra al posto dell'infortunato Davide Calabria. Quindi, al fianco di Matteo Gabbia, nel cuore della difesa, un dubbio: è legato alle condizioni di Simon Kjær, non al meglio e a rischio per il match europeo.


Se il danese non dovesse recuperare, Pioli opterebbe per Theo Hernández centrale e inserirebbe Filippo Terracciano nel ruolo di terzino sinistro. Improbabile, infatti, che ricorra dal 1' a Malick Thiaw, il quale sarà, sì, convocato ma che andrà in panchina inizialmente visto che è fuori da due mesi e mezzo per infortunio.

Due i dubbi di mister Pioli tra difesa e centrocampo

—  

A centrocampo, scontata la squalifica in campionato, si rivedrà Tijjani Reijnders. Chi al suo fianco tra Yacine Adli e Ismaël Bennacer? Favorito il secondo. Tra trequarti e attacco, in vista di Milan-Rennes, Pioli non cambierà: linea a tre con Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leão dietro ad Olivier Giroud. Ecco, dunque, la probabile formazione del Diavolo per Milan-Rennes secondo la 'rosea'.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjær (Theo Hernández), Theo Hernández (Terracciano); Reijnders, Bennacer (Adli); Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Kjær (Terracciano), Nsiala-Makengo, Eletu, Musah, Zeroli, Chukwueze, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli. LEGGI ANCHE: Leao via dal Milan? Ecco dove potrebbe andare e perché: le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.