EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes, la probabile formazione: la possibile novità su Theo e il dubbio di Pioli

Daniele Triolo Redattore 
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Milan-Rennes, partita di andata dei playoff di Europa League in programma giovedì

Giovedì 15 febbraio, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 e 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ipotizzato la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli. Una certezza: il tecnico se la giocherà con i migliori, visto che il trofeo è un obiettivo del Diavolo in questa stagione.

Milan-Rennes, la probabile formazione del Diavolo in Europa League?

—  

Sarà confermato l'ormai consolidato 4-2-3-1. Davanti al portiere, Mike Maignan, in difesa giocherà sicuramente Alessandro Florenzi a destra al posto dell'infortunato Davide Calabria. Quindi, al fianco di Matteo Gabbia, nel cuore della difesa, un dubbio: è legato alle condizioni di Simon Kjær, non al meglio e a rischio per il match europeo.

Se il danese non dovesse recuperare, Pioli opterebbe per Theo Hernández centrale e inserirebbe Filippo Terracciano nel ruolo di terzino sinistro. Improbabile, infatti, che ricorra dal 1' a Malick Thiaw, il quale sarà, sì, convocato ma che andrà in panchina inizialmente visto che è fuori da due mesi e mezzo per infortunio.

Due i dubbi di mister Pioli tra difesa e centrocampo

—  

A centrocampo, scontata la squalifica in campionato, si rivedrà Tijjani Reijnders. Chi al suo fianco tra Yacine Adli e Ismaël Bennacer? Favorito il secondo. Tra trequarti e attacco, in vista di Milan-Rennes, Pioli non cambierà: linea a tre con Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leão dietro ad Olivier Giroud. Ecco, dunque, la probabile formazione del Diavolo per Milan-Rennes secondo la 'rosea'.


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjær (Theo Hernández), Theo Hernández (Terracciano); Reijnders, Bennacer (Adli); Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Kjær (Terracciano), Nsiala-Makengo, Eletu, Musah, Zeroli, Chukwueze, Jović, Okafor. Allenatore: Pioli. LEGGI ANCHE: Leao via dal Milan? Ecco dove potrebbe andare e perché: le ultime news >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.