Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes, la probabile formazione: attacco fatto, i dubbi di Pioli in difesa

Milan-Rennes Europa League 2023-2024 probabile formazione
Stefano Pioli, tecnico rossonero, studia la probabile formazione per Milan-Rennes di Europa League. In attacco (per ora) non si cambia
Daniele Triolo Redattore 

Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 e, nella probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, ci sarà ancora spazio in attacco per il tridente 'PU-GI-LE'.

Milan-Rennes, la probabile formazione del Diavolo in Europa League

—  

In Milan-Rennes, infatti, Pioli manderà ancora in campo Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao: è il tridente più utilizzato in Italia con 21 partite (17 su 24 in Serie A e 4 su 6 in Champions League). Più utilizzato di Domenico Berardi, Andrea Pinamonti, Armand Laurienté (Sassuolo, con 15 partite) e Nikola Vlašić, Antonio Sanabria, Duván Zapata (Torino, con 11 gare).


In difesa, Pioli dovrà sperimentare: Davide Calabria è out per infortunio e Simon Kjær non è al 100%. Con Jan-Carlo Simic e Álex Jiménez non inseriti in lista UEFA, è possibile che giochino Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia, Theo Hernández e Filippo Terracciano davanti a Mike Maignan. Kjær per Terracciano, con Theo a sinistra, qualora il danese recuperasse.

Turnover previsto per Monza-Milan di domenica in Serie A

—  

In mezzo al campo, ritornerà dopo la squalifica in campionato Tijjani Reijnders che, presumibilmente, giocherà con Ismaël Bennacer. In attacco, come detto, il tridente 'PU-GI-LE' con Ruben Loftus-Cheek a svolgere il ruolo di trequartista tattico. Possibile panchina per Samuel Chukwueze, al rientro dalla Coppa d'Africa, sicuramente pronti ad entrare a gara in corso Luka Jović e Noah Okafor. Pioli rinvierà, poi, a Monza-Milan di domenica in campionato il turnover. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo allenatore? Ecco i tre giocatori che ha chiesto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.