EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes, la probabile formazione: attacco fatto, i dubbi di Pioli in difesa

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, tecnico rossonero, studia la probabile formazione per Milan-Rennes di Europa League. In attacco (per ora) non si cambia

Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 e, nella probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, ci sarà ancora spazio in attacco per il tridente 'PU-GI-LE'.

Milan-Rennes, la probabile formazione del Diavolo in Europa League

—  

In Milan-Rennes, infatti, Pioli manderà ancora in campo Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao: è il tridente più utilizzato in Italia con 21 partite (17 su 24 in Serie A e 4 su 6 in Champions League). Più utilizzato di Domenico Berardi, Andrea Pinamonti, Armand Laurienté (Sassuolo, con 15 partite) e Nikola Vlašić, Antonio Sanabria, Duván Zapata (Torino, con 11 gare).

In difesa, Pioli dovrà sperimentare: Davide Calabria è out per infortunio e Simon Kjær non è al 100%. Con Jan-Carlo Simic e Álex Jiménez non inseriti in lista UEFA, è possibile che giochino Alessandro Florenzi, Matteo Gabbia, Theo Hernández e Filippo Terracciano davanti a Mike Maignan. Kjær per Terracciano, con Theo a sinistra, qualora il danese recuperasse.

Turnover previsto per Monza-Milan di domenica in Serie A

—  

In mezzo al campo, ritornerà dopo la squalifica in campionato Tijjani Reijnders che, presumibilmente, giocherà con Ismaël Bennacer. In attacco, come detto, il tridente 'PU-GI-LE' con Ruben Loftus-Cheek a svolgere il ruolo di trequartista tattico. Possibile panchina per Samuel Chukwueze, al rientro dalla Coppa d'Africa, sicuramente pronti ad entrare a gara in corso Luka Jović e Noah Okafor. Pioli rinvierà, poi, a Monza-Milan di domenica in campionato il turnover. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo allenatore? Ecco i tre giocatori che ha chiesto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.